“Mi fa impressione”: la dolorosa confessione a La Vita in Diretta che spiazza Matano

Dolorosa confessione nel corso della puntata de La Vita in Diretta: le parole della conduttrice spiazzano Alberto Matano. 

La Vita in Diretta
Il conduttore Alberto Matano (Instagram)

Una puntata intensa e ricca di emozioni per La Vita in Diretta. Il programma del pomeriggio che allieta da anni ormai, il pubblico italiano della Rai. Nella giornata di oggi, il conduttore Alberto Matano ha deciso di intervistare un ospite speciale. Si tratta dell’ex conduttrice del noto programma di Canale5, Forum, Rita Dalla Chiesa che ha toccato alcuni dei temi più importanti del momento. Non solo, quindi, della sua vita privata ma la conduttrice ha parlato dell’emergenza legata al Coronavirus e delle ultime dalla religione. In particolare ha rivelato alcuni dettagli su come sta vivendo questo periodo così difficile per tutto il mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Casi Covid in redazione: decisione drastica, salta la puntata

Il racconto di Rita Dalla Chiesa

La Vita in Diretta
La conduttrice Rita dalla Chiesa (Instagram)

Interrogata dal conduttore in studio, Rita dalla Chiesa ha spiegato alcune delle difficoltà che sta affrontando dall’inizio della pandemia. In particolare si è soffermata su di un problema che, nell’immaginario collettivo, è da sempre legato ad un periodo di forte stress. Come del resto quello con cui tutti sono costretti a dover fare i conti ovvero lo stress legato all’attuale pandemia da Covid“Io non dormo più la notte, perché ho l’ansia, Alberto. Questo è il problema. C’è anche l’ansia che ti buca il cervello”, queste le parole della nota conduttrice. Parole che hanno colpito lo stesso Alberto Matano. Questo perché si parla di un sentimento che sembra essere ormai diventato un problema che accompagna diverse persone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Colpo di scena a Sky: salta la finale per Covid, già pronto il sostituto

Anche in questo momento che, di norma, le famiglie avrebbero passato insieme nel rispetto della solennità della Pasqua. Ed è proprio sulla religione che Rita Dalla Chiesa si è voluta soffermare: “La Via Crucis che non si fa più mi fa impressione, è una cosa che mi fa impressione”, ha spiegato. Inoltre ha deciso di approfittare della situazione per fare un complimento a Papa Francesco ed alla Chiesa Italiana. Quest’ultima, infatti, ha deciso di effettuare un drastico taglio degli stipendi ai Cardinali. Una decisione che deve essere di esempio e deve essere un messaggio straordinario per il popolo cristiano.