Bloccate 2 puntate di Amici e Uomini e Donne: Mediaset non le manderà in onda

La scelta di Mediaset rattrista il pubblico, ecco perché giovedì non si potranno seguire i programmi di Maria De Filippi

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Instagram)

Uomini e Donne e Amici20 non potranno andare in onda giovedì. La maggior parte di pubblico in zona rossa avrebbe intrattenuto il tempo davanti alla tv, ma purtroppo i programmi di Maria De Filippi dovranno subire uno stop. Entrambe le trasmissioni andavano in onda il pomeriggio su Canale 5. 

La notizia si è diffusa da poche ore sul web, ma è già stata confermata ufficialmente. Il palinsesto dovrà rimandare a prossima data le trasmissioni per via della giornata di commemorazione del 18 marzo. Sarà un blocco momentaneo di una sola giornata, la De Filippi recupererà la settimana successiva.

Potrebbe interessarti anche >>Scelta definitiva: dopo una sola puntata Tommaso Zorzi scuote l’Isola dei Famosi

I programmi di Maria De Filippi non andranno in onda, 18 marzo giornata commemorativa

Camion Bergamo
Camion Bergamo

Il 18 marzo sarà la giornata di commemorazione delle vittime di Covid19. I programmi già registrati non hanno potuto prestarsi per l’aggiunta di materiale commemorativo per la giornata. Questo il motivo per il quale il palinsesto ha preferito non mandarli in onda per dare spazio alla tematica importante.

Il 18 marzo è infatti stata istituita la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus. Come data di riferimento è stata scelta quella del 18 per non dimenticare le dolorose scene delle lunghe file di camion che trasportavano le bare uscendo dalla città di Bergamo. Una giornata importante per gli italiani ancora chiusi in lockdown, un momento di riflessione sulla tragedia vissuta da un anno a questa parte.

Potrebbe interessarti anche >>Terremoto Royal Family: ora arriva la presa di posizione definitiva di Michelle Obama

Mediaset per questo proporrà diverse trasmissioni per non dimenticare i parenti italiani deceduti con positività Covid. Si tratterà di un solo giorno commemorativo, il 19 marzo riprenderanno tutte le trasmissioni tra cui anche quelle della De Filippi, rispettando i soliti orari indicati dal palinsesto.

Impostazioni privacy