Gravi minacce per Matteo Renzi al Senato: ricevuta busta con bossoli

Il senatore toscano e leader di Italia Viva Matteo Renzi avrebbe ricevuto in Senato una busta contenente alcuni bossoli di proiettile.

matteo renzi busta proiettile senato minaccia solidarietà
Il senatore Matteo Renzi (Getty Images)

Matteo Renzi è uno degli uomini politici più famosi, sia tra i suoi sostenitori che tra i suoi detrattori. L’uomo infatti, che al momento occupa un seggio da senatore, ha guidato il governo italiano per quasi due anni. In seguito alla sconfitta alle primarie del PD contro Nicola Zingaretti ha fondato un nuovo partito, Italia Viva, di cui oggi è leader. Per moltissime persone è lui l’uomo dietro la crisi di governo che ha causato la fine dell’esperienza di governo di Giuseppe Conte poche settimane fa.

Da pochi minuti ha cominciato a circolare una notizia, ancora non confermata dallo stesso Renzi, davvero inquietante se fosse verificata. Alcune fonti parlamentari infatti sostengono che questa mattina qualcuno abbia recapitato al senatore toscano, che si trovava a Palazzo Madama, una busta contenente dei proiettili. Un gesto minatorio particolarmente violento, che più volte ha colpito personalità in vista della politica italiana.

LEGGI ANCHE >>> Rocco Casalino e l’ultima provocazione al M5s: apertura a sorpresa a Berlusconi

Busta con proiettili spedita a Matteo Renzi, solidarietà della politica

matteo renzi busta proiettile senato minaccia solidarietà
Il senatore Matteo Renzi (Getty Images)

La notizia della busta contenente proiettili recapitata a Matteo Renzi in Senato ha rapidamente fatto il giro del web e non solo. La politica nazionale ha subito preso parola sull’accaduto, esprimendo immediata e totale solidarietà verso il leader di Italia Viva. A cominciare dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati, che ha chiamato il senatore per esprimergli la propria vicinanza. A seguire è arrivato un tweet del segretario del PD Nicola Zingaretti, che ha scritto “Solidarietà e un abbraccio a Matteo Renzi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto in Grecia di magnitudo 6.3: scossa avvertita anche in Puglia

Ovviamente la solidarietà è arrivata anche dai colleghi e dalle colleghe di partito, prima fra tutte l’ex ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova. La donna, oggi viceministra ai Trasporti, ha scritto un tweet sottolineando il forte sostegno del partito verso Renzi. Infine anche il capogruppo di IV al Senato Davide Faraone ha espresso la propria vicinanza al senatore toscano, parlando di “imbarbarimento della politica“.