Gf Vip e la frase choc che fa discutere: “Vedi qualche negro?”

Non è iniziata nel migliore dei modi l’esperienza di Alda D’Eusanio al “Grande Fratello Vip”. La giornalista ha pronunciato una frase che potrebbe portarla alla squalifica.

Alda D'Eusanio

L’avventura di Alda D’Eusanio al “Grande Fratello Vip” è iniziata solo da pochi giorni ma a sorpresa, potrebbe essere destinata già a concludersi con netto anticipo rispetto a quanto lei stessa avrebbe pensato. E la sua esclusione non avverrebbe a causa di una nomination, come solitamente accade in un reality. La giornalista, che solitamente si è sempre fatta apprezzare per i suoi commenti saggi quando è stata chiamata in causa in Tv in veste di opinionista, è stata infatti protagonista di una battuta che potrebbe essere passibile di una eventuale squalifica.

Nella serata di ieri i concorrenti che sono rimasti nella casa (il programma, ora è ufficiale, si concluderà il 1° marzo) si sono riuniti per una cena a tema persiano. Ormai da qualche settimana, infatti, anche per stemperare la tensione legata alla lunga permanenza, il sabato sera è il momento dedicato alle feste a tema. I ragazzi in un frangente come questo ne approfittano così per lasciarsi andare, ma questo può portare a esprimersi in un modo non del tutto consono, soprattutto per un programma ripreso 24 ore su 24.

Potrebbe interessarti – Gf Vip: Piepaolo rivede la Gregoraci: “Quel luccichio negli occhi…”

Lo “scivolone” di Alda D’Eusanio: rischia la squalifica dal “Gf Vip”?

Tommaso Zorzi ha approfittato di questa occasione per vestirsi da genio della lampada, una scelta che ha inevitabilmente scatenato commenti anche piuttosto ironici da parte degli altri concorrenti. Da quel momento il gruppo ha iniziato a parlare di pesci, con una serie di doppi sensi piuttosto allusivi. A quel punto l’influencer ha sfruttato l’occasione per ricordare un vecchio detto, ovvero “Il pesce dopo tre giorni puzza“.

Potrebbe interessarti – GF Vip: Maria Teresa Ruta affonda Alba Parietti: “Non ne ho avuto bisogno”

La D’Eusanio che, nonostante il suo stile “ingessato” in Tv ama scherzare, ne ha approfittato per fare una battuta: “Tu devi semplicemente chiedere: il pesce di chi?“. Carlotta Dell’Isola, nota invece per il suo stile schietto mostrato a “Temptation Island”, ha però risposto ingenuamente alla giornalista, parlando di “pesce bianco”, in riferimento all’attenzione per il cibo da parte del gruppo. A quel punto l’ex anchorwoman del Tg2 ne ha approfittato per chiudere il discorso con una battuta: “Vedi qualche negro?“.

Inevitabilmente, non appena il video si è diffuso sui social e in Tv molti utenti hanno espresso disapprovazione per il comportamento tenuto dall’ex opinionista de “L’Isola dei Famosi”. A inizio reality, infatti, Fausto Leali è stato infatti espulso per una frase in cui aveva pronunciato la stessa parola. Qualcuno l’ha addirittura accusata di razzismo. E ora che una nuova puntata si avvicina sarà impossibile non parlare di quanto accaduto, ma il rischio che la sua avventura possa concludersi a poche ore dell’inizio è piuttosto concreto.