Mario Draghi e i contatti con il Quirinale: arriva la smentita ufficiale

Contatti tra Mattarella e Draghi, arriva la smentita del Quirinale. Dall’apertura della crisi, il presidente della Repubblica non ha contattato l’ex numero uno della Bce.  

Contatti Mattarella Draghi
Mario Draghi – GettyImages

Giorni di fibrillazione politica, quelli che stanno accompagnando la crisi di governo e il tentativo di risolverla. Secondo La Stampa, Mattarella starebbe contattando ripetutamente Mario Draghi. Ma il Quirinale ha subito smentito.

La fugare dell’ex numero uno della Bce è stata chiamata più volte in causa, a cominciare da Matteo Renzi. Sono tanti gli estimatori di Mario Draghi. Molti vedono in lui l’uomo giusto per uscire dalla secche di questa crisi.

Potrebbe interessarti – Conte non molla: se perde la guida del Governo, punta a un ministero prestigioso

Contatti tra Mattarella e Draghi, la smentita del Quirinale

contatti mattarella draghi
Sergio Mattarella – GettyImages

 

Secondo La Stampa, da quando si è aperta la crisi di governo, sono in tanti a chiamare Mario Draghi. Tra questi c’è senza dubbio Matteo Renzi, grande estimatore dell’ex presidente della Bce. E’ stato proprio l’ex rottamatore a sfornare la proposta di far nascere un governo con Paolo Gentiloni premier e Mario Draghi ministro dell’Economia. Proposta considerata dagli analisti poco più che un bluff per perdere tempo e confondere gli avversari.

Ma secondo il giornale torinese, tra quelli che chiamano al telefono Draghi ci sarebbe anche il Capo dello Stato.

Potrebbe interessarti – Riaprono i Musei Vaticani: dall’1 febbraio con personale vaccinato

Eventualità subito smentita da fonti qualificate del Quirinale. La notizia apparsa su La Stampa non ha alcun fondamento, fanno sapere dal Colle. Mattarella non ha contattato Draghi da quando si è aperta la crisi di governo.

Dal Quirinale tagliano corto, ma il tempo stringe. Martedì Roberto Fico dovrà relazionare al presidente della Repubblica sull’esito del mandato esplorativo che gli è stato assegnato dallo stesso Mattarella. L’Italia ha bisogno di un governo, politico o istituzionale che sia. Pochi giorni ancora e sapremo se le telefonate tra Mattarella e Draghi sono solo voci infondate.