Combattere il Covid con l’alimentazione: l’idea criticatissima a Domenica In

Si dice spesso come mangiare bene possa essere importante per rafforzare il sistema immunitario. Kabir Bedi è convinto che possa servire anche a ridurre le possibilità di contrarre il Covid-19.

Ormai da mesi “Domenica In” dedica una parte del suo appuntamento settimanale agli aggiornamenti sul Covid-19 dando voce anche agli esperti del settore che possono dare indicazioni al pubblico sui comportamenti di prevenzione da seguire. Ma ora che la campagna di vaccinazione è partita, seppure in maniera più lenta rispetto al previsto, non mancano le testimonianze da parte dei personaggi famosi che dicono la loro su come stanno vivendo questa fase difficile e se siano pronti a vaccinarsi non appena ne avranno la possibilità. In occasione della puntata odierna Mara Venier ha dato voce a Kabir Bedi, che era in collegamento dall’India, uno dei Paesi che sta affrontando al meglio la pandemia.

L’attore si è detto particolarmente orgoglioso di come lui e i suoi connazionali si siano comportati, limitando il più possibile il numero dei dei contagi.

Foto: Pixabay

Potrebbe interessarti – Andrea Bocelli torna a parlare del Covid e ammette: “Atmosfera pesante”

La ricetta dell’India per combattere il Covid: l’idea di Kabir Bedi

Chi pensa che l’India sia stato uno dei Paesi che ha avuto il minor numero di contagi per l’attenzione della popolazione al rispetto delle misure restrittive resterà deluso. La casa non sembra da ricercare nemmeno alla tanto agognata “immunità naturale“. Gli esperti Walter Ricciardi e Luca Richeldi, che erano presenti in studio, non ne sono convinti.

Potrebbe interessarti – Covid-19: variante brasiliana si espande, Speranza blocca i voli

Kabir Bedi, che vive ancora nel suo Paese di origine, ha però un’idea differente e quanto meno suggestiva. Gran parte del merito sembrerebbe, a suo dire, da ricondurre all’alimentazione, per certi versi differente rispetto alla nostra. “Da marzo a giugno la situazione era grave anche da noi – sono state le parole di “Sandokan” -. Tantissimi contagi e migliaia di vittime. Da lì in avanti si è però registrata una vera sterzata, con un miglioramento che è stato costante. Al momento anche gli esperti non sanno individuare una reale motivazione. C’è chi parla di immunità naturale. Ma io sono convinto che anche l’alimentazione abbia un suo peso”.

Del resto, sappiamo bene quanto mangiare bene sia importante per rinforzare il sistema immunitario, ma pensare che solo questo possa bastare anche secondo gli esperti appare un po’ esagerato.