Calciomercato Inter, affare fatto: i nerazzurri piazzano il primo colpaccio

Buone notizie per i tifosi nerazzurri dal Calciomercato dell’Inter: la società ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Lautaro Martinez. 

Calciomercato Inter rinnovo Lautaro
Rinnovo contratto Lautaro Martinez – GettyImages

Nell’ultima settimana gli incontri si erano infittiti. Poi c’è stata la riunione, tenutasi qualche giorno fa, durante la quale società e giocatore avevano manifestato la volontà di trovare un accordo.

E adesso i tifosi dell’Inter possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.  Gli agenti di Lautaro Martinez e i dirigenti nerazzurri hanno trovato l’accordo che prevede il prolungamento del contratto preesistente per un’altra stagione, cioè fino al 2024.

Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, tentativo last minute dalla Juventus: che colpaccio

Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro: trovato l’accordo

Calciomercato Inter rinnovo Lautaro
Rinnovo contratto Lautaro Martinez – GettyImages

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’accordo stipulato tra il club e gli agenti dell’argentino prevede il rinnovo del contratto fino al 2024, per un compenso di 4,5 milioni di euro a stagione. La richiesta iniziale del giocatore ammontava a 7,5 milioni, cifra difficile da raggiungere. L’Inter, come tutte le altre squadre di Serie A, sta vivendo un periodo di difficoltà economiche causa della pandemia.

Fortunatamente l’entourage del giocatore ha ridimensionato le proprie pretese agevolando così la strada verso l’accordo, che comunque prevede una raddoppio del compenso rispetto ai 2,5 milioni percepiti attualmente.

Potrebbe interessarti – Bach, presidente del CIO si esprime: per l’Italia pericolo sventato

Nei prossimi giorni verrà formalizzata la bozza del contratto. Oltre all’aumento dell’ingaggio, c’è un altro elemento fondamentale all’interno dell’affare. Salta la clausola rescissoria da 111 milioni che ha permesso al Barcellona di corteggiare l’argentino.

L’Inter conferma in questo modo un dei suoi giocatori più importanti nella corsa allo scudetto e alla Coppa Italia. La coppia Lukaku-Lautaro è una delle certezze della formazione di Antonio Conte. Sistemato l’aspetto economico, adesso all’argentino non resta che dimostrare a suon di gol il suo attaccamento ai colori nerazzurri.