Brutta tegola per il Napoli: nuovo infortunio per Mertens, quando tornerà?

Una brutta notizia per il Napoli: l’attaccante Dries Mertens dovrà rimanere ancora fermo per riprendersi dall’infortunio alla caviglia.

dries mertens infortunio caviglia sinistra belgio napoli
L’attaccante Dries Mertens (Getty Images)

La vittoria di giovedì in Coppa Italia contro lo Spezia rischia di diventare un boomerang per il Napoli, al momento sesta in campionato. L’attaccante Dries Mertens, uno dei perni fondamentali dello schieramento partenopeo, rischia infatti di doversi fermare ancora per qualche tempo. Il calciatore belga infatti deve riprendersi da un infortunio alla caviglia che gli sta causando non pochi problemi.

Mertens infatti ha abbandonato il campo all’88’ durante la gara con lo Spezia di giovedì, dopo essere entrato all’inizio del secondo tempo. Il giocatore aveva subito messo del ghiaccio sulla caviglia sinistra, evidentemente dolorante. Anche l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato della vicenda, chiarendo che i problemi alla caviglia non erano ancora completamente risolti.

LEGGI ANCHE >>> Colpo di scena, cambia lo scenario di mercato: niente Juve per Scamacca

Mertens torna in Belgio per curarsi dopo l’infortunio

dries mertens infortunio caviglia sinistra belgio napoli
L’attaccante Dries Mertens (Getty Images)

Il ritorno del Napoli in campo, che oggi ha preparato la sfida di domani contro il Parma, ha visto nuovamente Dries Mertens allenarsi da solo. Anche sul sito del Napoli la società ha chiarito come il giocatore abbia fatto “terapie e lavoro personalizzato”. Il suo infortunio alla caviglia quindi sembra che stia dando ancora numerosi problemi al giocatore, che avrebbe deciso di tornare nel natio Belgio per curarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ma quale Roma: dalla Spagna sono certi, il destino di Allegri è già segnato

Non è la prima volta che Mertens prende una decisione simile. A dicembre infatti l’attaccante aveva già deciso di proseguire le terapie in un istituto specializzato di Anversa, nel nord del paese. Oggi Mertens decide di ripetere questa scelta, per cercare di risolvere una volta per tutte le conseguenze di un infortunio che ha già segnato troppo la sua stagione. L’attaccante quindi non scenderà in campo contro il Parma, ed è lecito pensare che mancherà dal campo per un po’.