Dzeko lascia la Roma: spunta un’ipotesi di mercato, scambio CLAMOROSO

Edin Dzeko lascia la Roma? Il rumors è di quelli che fanno discutere e creano suggestione: il bosniaco in Francia al PSG per un clamoroso ritorno di Mauro Icardi in Italia.

Dzeko

Dzeko (Getty Images)Edin Dzeko sempre più oggetto di questa fine di un mercato che non ha regalato grandi colpi. Con la permanenza di Eriksen all’Inter, il giocatore bosniaco diventa di diritto il protagonista di mercato.

Nei giorni scorsi il numero nove giallorosso era stato accostato a molte squadre. C’era chi lo voleva al Chelsea, chi al Wast Ham, chi all’Everton.

La Juventus, timida, ma presente, sembrava la squadra che più avrebbe potuto interessarsi al giocatore dopo averlo in pratica solo sfiorato nell’ultima sessione di mercato, ma l’exploit di Morata e il bilancio pongono altre necessità in sede di mercato. Magari un centrocampista ad esempio.

Inter, Milan e Napoli, per i quali anche si era parlato di un possibile sondaggio, sembrano ben lontane dal giocatore se non disinteressate. Gli azzurri ceduto Llorente all’Udinese e recuperati Mertens e Osimhen, non hanno bisogno di altri colpi lì davanti. Lo stesso varrebbe per il Milan che con l’approdo di Mandzukic, chiude i colpi in quel ruolo.

L’Inter di Antonio Conte, la cui stima per Dzeko è risaputa, non sembra muoversi concretamente per il giocatore, a differenza di quanto fatto per altre punte come ad esempio Scamacca, per il quale si parlerebbe di uno scambio col Genoa che vedrebbe coinvolto Pinamonti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, con Dzeko è finita: l’addio è DECISO, destinazione IMPENSABILE!

Dzeko in Francia per Icardi?

Da qui l’indiscrezione clamorosa: perché Dzeko non potrebbe andare in Francia? Icardi non sembra rappresentare una prima scelta per Pochettino e il bosniaco in effetti sembra il giocatore d’esperienza e dalla fisicità in grado di esaltare il gioco del mister argentino.

LEGGI ANCHE>>>Dzeko, GAME OVER: dopo l’ esclusione con lo Spezia, arriva una nuova doccia fredda!

Icardi
Icardi (Getty Images)

Icardi tornando in Italia, inoltre, tornerebbe in quel campionato in cui, nonostante le innumerevoli voci, ha fatto sempre bene, in un paese in cui ormai conosce alla perfezioni le abitudini. La Roma, inoltre, per il tipo di gioco di Fonseca sembrerebbe esaltare le caratteristiche di un giocatore cinico come pochi in area di rigore.

Qualcuno parla addirittura di un contatto contatto tra Tiago Pinto e Leonardo, ma la realtà è che il tempo è veramente poco per effettuare un’operazione così complessa, considerando che il mercato chiude il primo.

C’è da dire che in un momento teso come questo nell’ambiente giallorosso un giocatore come Icardi, dal carattere forte, potrebbe rappresentare più un rischio che un investimento. Ad una Roma quarta in classifica e in piena zona scudetto converrebbe più risolvere i problemi in casa, recuperando il rapporto con la punta titolare, piuttosto che rischiare di cambiare in corsa in un ruolo così delicato.

Insomma, tanti rumors, ma pochi fatti. Il tempo passa e la permanenza di Dzeko all’ombra del Colosseo sembra farsi sempre più concreta.