Antonella Elia e il triste racconto della malattia vissuta qualche anno fa

Antonella Elia risponde alle polemiche che sono nate sul suo conto e racconta della malattia vissuta qualche anno fa.

Pur non essendo una delle concorrenti all’interno della “casa”, Antonella Elia è uno dei personaggi più discussi in questa edizione del “Grande Fratello Vip”. La showgirl, infatti, non ha peli sulla lingua e non manca mai di dire la sua sul modo di agire dei “gieffini”, a volte anche con dei toni tutt’altro che accomodanti. Emblematico è quanto è accaduto in una delle ultime puntate con Samantha De Grenet, criticata per avere, a suo dire, qualche chilo di troppo. Parole che non sono state del tutto gradite dalla donna, che sta facendo una cura ormonale dopo che le è stato diagnosticato un cancro al seno.

Potrebbe interessarti – Teresa Cherubini, il dramma della malattia per la figlia di Jovanotti: che cosa è successo

L’opinionista si è però difesa, sottolineando di non essere a conoscenza della malattia avuta dall’ex di Filippo Inzaghi, ma che anzi il suo modo di agire era dettato da un intento ironico. Anzi, lei stessa ha vissuto in prima persona lo stesso problema pur non avendone mai parlato in Tv.

Antonella Elia racconta la sua lotta contro la malattia

Una volta per tutte, Antonella Elia ha deciso di uscire allo scoperto e ha voluto raccontare la sua esperienza con la malattia. Chi ha vissuto prima di lei questo momento sa bene come si sia costretti a convivere con la paura anche quando tutto sembra ormai superato. “Nel 2016 mi è stato diagnosticato un carcinoma in situ – ha raccontato in un’intervista rilasciata a Panorama.it –. Le polemiche che sono nate in questi giorni mi sono servite. Mi hanno fatto capire che non c’è niente di cui vergognarsi“.

Potrebbe interessarti – “Antonella Elia, non hai avuto un tumore”: l’accusa di una showgirl

La donna ha poi voluto entrare nei dettagli: “Ho subito l’asportazione di un quadrante al seno di 4 cm. E’ come una mutilazione, che ti segna per sempre. Ma ora ho deciso: le insinuazioni che mi hanno colpito avranno delle conseguenze, partiranno denunce e querele. Voglio approfittarne per mandare un messaggio: la prevenzione può salvare la vita. Mammografia e screening periodici sono fondamentali, io stessa lo dimostro“.