Teresa Cherubini, il dramma della malattia per la figlia di Jovanotti: ecco cosa è successo

Cosa sappiamo della giovane figlia di Jovanotti? Scopriamo qualcosa di più del talento di Teresa Cherubini e di come ha superato la sua malattia.

Teresa Cherubini figlia Jovanotti
Teresa Cherubini con il padre – Fonte: Instagram

Sapevate che Jovanotti ha una figlia che tra l’altro gli assomiglia come una goccia d’acqua ? Si tratta di Teresa Cherubini, la bambina che il cantante ha avuto nel 1998 da Francesca Valiani, la fortunata consorte a cui è dedicata la canzone A te. Ma Teresa di certo non è più una bambina e oggi è una splendida ventiduenne che ha già superato una dificilissima prova nella sua vita.

LEGGI ANCHE >> Valentina Vignali, nuova foto in intimo sui social: fan estasiati

Lontano dai riflettori

Teresa a differenza di molti figli d’arte è una ragazza timida e riservata che non hai mai tentato di seguire le orme del padre ed entrare nel mondo dello spettacolo. L’unica figlia di Jovanotti è sempre stata lontana dai riflettori ed ha seguito altre passioni. Potremmo definirla una giovane nerd perchè sembra che sia appassionata di Harry Potter, di letteratura fantasy e fumetti. Inoltre ama il mondo dei cartoon e il suo grande talento è il disegno, infatti posta spesso i suoi lavori di illustrazione sul profilo Instagram. Forse ha ereditato il suo dono dalla mamma, nota fotografa.

LEGGI ANCHE >> Fabrizio Corona, ennesima INCREDIBILE mossa di marketing o nuovo amore? – FOTO

La malattia

Teresa Cherubini figlia Jovanotti
Teresa Cherubini – Fonte: Instagram

Nell’agosto 2019 la spensieratezza di Teresa è stata messa a dura prova. La giovane ha cominciato ad avvertire un forte prurito alle gambe, che dopo vari accertamenti si è rivelato essere un sintomo di un male ben più grave. Nell’estate 2020 le è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Sia Jovanotti che la figlia hanno taciuto sui social quello che stava accadendo nel loro privato. Solo quando la battaglia di Teresa contro il cancro è stata vinta, la ragazza ha deciso di condividere la propria esperienza. In un post di Instagram la figlia di Jovanotti ha raccontato i suoi 7 mesi di cure e ha ringraziato tutti i medici ed infermieri che la hanno aiutata a guarire.