Willwoosh, Guglielmo Scilla si confessa “il coming out non ha aiutato..”

Il famoso Youtuber Willwoosh, Guglielmo Scilla, si confessa sui social spiegando i limiti della sua carriera professionale dovuti al coming out. 

Guglielmo Scilla
Guglielmo Scilla

Guglielmo Scilla, più conosciuto come Youtuber del canale Willwoosh ha iniziato la sua carriera attraverso la costruzione di video divertenti sulla piattaforma video più seguita al mondo: YouTube. Il ragazzo vantava già di un largo pubblico, poi ha iniziato a farsi spazio come attore nel mondo dello spettacolo.

Le cose però sono cambiate proprio quando Guglielmo ha deciso di fare coming out. In Italia è sempre un terno al lotto da questo punto di vista: non sai mai se il tuo orientamento sessuale possa incidere sulla tua carriera lavorativa. E’ un paese che si trova indietro rispetto al resto del globo, si è ancora vittime di stereotipi culturali radicati nelle antiche tradizioni sociali.

E’ sicuramente difficile scardinare paradigmi culturali così ben radicati, tanto che sembrerebbe ancora un problema l’omosessualità, soprattutto sul piano lavorativo. A farne denuncia è proprio Scilla, che decide di rispondere a diverse domande lasciate dal suo pubblico sul box di Instagram. Ecco cosa ha confessato.

Leggi anche >>Sabrina Salerno sotto shock: ecco il VERGOGNOSO post sul figlio – FOTO

Il coming out di Scilla ha inciso sulla sua carriera lavorativa

Guglielmo Scilla
Guglielmo Scilla

Guglielmo Scilla ha deciso di rispondere ad una domanda frequentemente fatta dal pubblico: “Ti manca recitare in un film?”. Molto spesso i suoi fan si sono chiesti quando sarebbe stato possibile ritrovarlo nel cast di qualche nuovo film, eppure non sono mai riusciti ad avere risposta.

Questa volta Scilla ha deciso di parlare. La denuncia sociale è possibile leggerla tra le righe della risposta data ai fan. “Vero”, risponde Guglielmo e poi continua: “ma fare coming out non ha aiutato molto la mia carriera fattoriale. Preferisco essere libero e lontano dagli schermi piuttosto che intrappolato in uno schermo e in una bugia“. Ha confessato l’attore. Perché è così difficile accettare diversi orientamenti sessuali in Italia? E soprattutto perché tutto ciò dovrebbe incidere sul lavoro?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>GF Vip: il gesto d’amore all’interno della Casa, ecco la promessa di Pierpaolo

La notizia ci ricorda quella di qualche mese fa, quando Gabriel Garko decise di fare coming out dopo anni e anni di carriera. Perché ha aspettato così tanto? Perché ha mentito al pubblico italiano facendo finta di essere etero? Forse è proprio qui la risposta. Probabilmente anche lui era consapevole del fatto che il coming out avrebbe inciso sulla sua carriera d’attore. Lo ricordiamo per esempio con Adua Del Vesco (attuale concorrente del Gf), quando fingevano di essere innamorati in vacanza ad Ischia, tutto ciò dovrebbe farci riflettere su quanto possa influire sulla propria carriera il sentirsi liberi di esprimersi per come si è.

Impostazioni privacy