Duchi di Sussex: tutte le biografie di Harry e Meghan

Nonostante siano fuggiti in cerca di tranquillità non c’è pace per i Duchi di Sussex. Una nuova biografia in uscita promette cattive notizie. Ma vediamo tutti i libri su Harry e Meghan.

Duchi di Sussex biografia
Meghan e Harry – Fonte: Getty Images

I nostri cari Duchi di Sussex non smettono mai di far parlare di loro, tra gli accordi definitivi per la così detta Megxit rimandati, il contratto con Netflix e il nuovo podcast. É di pochi giorni fa la notizia di un nuovo libro scritto dalla sorrelastra di Meghan. The Diary of Princess Pushy’s Sister però non è il primo libro che tocca da vicino Harry e Meghan. Vediamo quali sono le altre opere. In fondo è giusto ascoltare tutte le campane.

LEGGI ANCHE >> William e Harry, ci sarà un nuovo inizio?

The Diary of Princess Pushy’s Sister

Samantha Markle è la sorellastra di Meghan e, seguendo la scia di popolarità che circonda i Duchi di Sussex, ha pensato bene di improvvisarsi scrittrice. Samantha ha deciso di realizzare una biografia, la cui prima parte uscirà il 17 gennaio e che probabilmente metterà a disagio Meghan.

Si dice che Samantha sia ossessionata da Meghan, ma la duchessa non parla con la sorellastra dal 2008 e si è detta molto tranquilla sul libro in uscita. La biografia ci svelerà la vita in famiglia di Meghan e la bambina che era, ma non sarà un ritratto lusinghiero. Samantha infatti non si è mai risparmiata in critiche e giudizi negativi riguardanti la duchessa e si dice anche che quest’ultima si sia rifiutata di riceverla a Londra.

Meghan and Harry: the Real Story

Duchi di Sussex biografia
Meghan Markle – Fonte: Getty Images

Il libro è uscito lo scorso giugno in Gran Bretagna a cura di Lady Colin Campbell. La socialitè inglese era già nota alla monarchia inglese per aver scritto un libro rivelazione su Diana. Questa volta Lady Campbell se l’è presa con la Duchessa del Sussex. Nella biografia non autorizzata infatti, Meghan è descritta come una donna manipolatrice e arrivista che punterebbe addirittura alla Casa Bianca.

Il libro è arricchito anche dalle testimonianze dei Markle e di alcuni ex amici della duchessa, che non giocano in suo favore. Secondo la Campbell Harry sarebbe un cagnolino nelle mani di Meghan. Inoltre Meghan and Harry: the Real Story farebbe risalire le prime avvisaglie della Megxit addirittura ad appena quattro giorni dopo le nozze. Insomma un piano che la duchessa aveva in mente da molto tempo.

Finding Freedom

Finding Freedom è il titolo originale della biografia royal dei due corrispondenti di corte Omid Scobie e Carolyn Durand per i Duchi di Sussex. Scritta probabilmente per ripulire il disastro mediatico nato dall’uscita di Harry e Meghan dalla famiglia reale, la biografia è uscita in Italia ad agosto con il titolo di Libertà.

Prometteva retroscena scottanti sulla Megxit, ma in fondo erano cose che sapevamo già: una Meghan offesa di non essere stata difesa dagli attacchi dei media inglesi, due cognate semplicemente molto diverse, un Willliam poco convinto sul matrimonio del fratello. Smonta tutte le cattiverie che sono state dette in questi anni su Harry, ma soprattutto su Meghan. Di fatto però le vendite oggi sono in calo e il libro è un flop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.