Christian De Sica compie 70 anni: 5 curiosità che sicuramente non sapevi

Buon compleanno Christian De Sica! Il celebre attore romano compie oggi 70 anni: ripercorriamo la sua vita in 5 curiosità.

christian de sica compleanno curiosità
L’attore Christian De Sica (Getty Images)

Christian De Sica compie oggi 70 anni. Un traguardo importante per uno degli attori più amati e conosciuti d’Italia, sin dal suo debutto nel 1972. D’altronde fin dalla nascita De Sica ha vissuto a pieno il mondo dello spettacolo: è infatti figlio del regista Vittorio De Sica e dell’attrice catalana Maria Mercadér. Nel corso della sua lunghissima carriera ha interpretato decine di ruoli sia comici che drammatici, ricevendo numerosi riconoscimenti.

Se la sua carriera cinematografica è sotto gli occhi di tutti, ci sono alcune curiosità sulla sua vita personale che invece conoscono pochi. Una di queste riguarda la sua famiglia: la madre infatti era sorella di Ramon Mercader, l’agente segreto russo che uccise il rivoluzionario Lev Trockij. I rapporti tra i due però sono stati praticamente inesistenti: l’agente segreto infatti è morto nel 1978 a Cuba.

LEGGI ANCHE >>> La mafia ha minacciato di morte Ranucci: ecco cosa è successo

Quando Christian De Sica cantò al Festival di Sanremo

christian de sica compleanno curiosità
L’attore Christian De Sica (Getty Images)

La carriera di Christian De Sica, che lo ha portato nel corso degli anni ad interpretare decine di ruoli diversi, è cominciata in sordina. Il giovane infatti, non volendo vivere sotto l’ingombrante ombra del padre, ha prima tentato la strada della musica partecipando al Festival di Sanremo nel 1973. Non riuscì però ad aggiudicarsi la serata finale, e così abbandonò la carriera musicale.

Non tutti sanno che in quegli anni l’attore romano aveva una relazione con la collega Isabella Rossellini, figlia del regista Roberto Rossellini e dell’attrice Ingrid Bergman. Un’unione all’insegna del cinema che però non è durata: nel 1980 infatti De Sica ha sposato Silvia Verdone, sorella del collega e amico Carlo. La frequentazione tra i due però non è andata subito giù a Verdone, che ha avuto uno scontro molto acceso davanti al portone di casa con De Sica.

Nonostante una vita da protagonista sotto l’occhio dei riflettori anche l’attore romano ha spazio per un rimpianto. Avrebbe voluto infatti recitare nel film La porta del cielo, che racconta la storia d’amore tra i suoi genitori. Gli autori non lo ritenevano adatto ad un ruolo serio, dal momento che il film fu girato nell’epoca d’oro dei cinepanettoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *