L’aggiornamento di WhatsApp rivoluziona i messaggi: così cambia tutto

Gli sviluppatori di Whatsapp ancora al lavoro, modifiche sostanziali nell’app di messaggistica sempre più popolare: di cosa si tratta

Le app tecnologiche, come spesso accade, si evolvono costantemente davanti ai nostri occhi, con aggiornamenti costanti in grado di migliorare le loro performance secondo le richieste degli utenti. Una situazione particolarmente familiare specialmente per chi utilizza costantemente Whatsapp, e siamo in tantissimi, dato che parliamo dell’app di messaggistica più popolare al mondo.

Messaggi su Whatsapp
L’aggiornamento di WhatsApp rivoluziona i messaggi: così cambia tutto – Direttanews.com

Whatsapp ha stravolto in maniera definitiva il nostro modo di comunicare ed è ormai il metodo più utilizzato per tenere i contatti con parenti, amici, colleghi di lavoro e altro ancora. La ragione del suo successo, come sappiamo, è dovuta alla sua facilità di utilizzo, ma anche ai continui aggiornamenti che la rendono sempre più fruibile al pubblico. Le funzionalità vengono implementate in maniera costante da un team di sviluppatori sempre all’opera, le cui soluzioni adottate nella maggior parte dei casi riescono effettivamente ad apportare delle migliorie sostanziali. Occhio a una delle ultime modifiche che potrà risultare particolarmente gradita.

Whatsapp, contrassegno dei messaggi preferiti nei canali: la nuova funzione in dettaglio

Da un po’ di tempo, come ben sanno gli utilizzatori più indefessi di Whatsapp, l’evoluzione dell’app l’ha portata ad assimilarsi ad altri social network, specialmente mediante l’introduzione dei canali. Anche il loro utilizzo si sta ampliando e rendendo più comodo possibile per gli utenti. Ora si sta testando una nuova funzione per contrassegnare i messaggi importanti e non doverli recuperare scorrendo tutta la chat.

Whatsapp
Whatsapp, contrassegno dei messaggi preferiti nei canali: la nuova funzione in dettaglio – Direttanews24.com (foto da Pixabay)

Da WaBetaInfo, è arrivata una comunicazione che spiega che ci sarà una sezione dedicata ad aggiornamenti speciali, in merito. Per un miglior recupero dei messaggi ritenuti di maggiore interesse, come eventi, offerte e quant’altro, sarà possibile salvare gli aggiornamenti del canale in un elenco dedicato. Elenco che sarà poi recuperabile nella schermata informativa del canale, per non perdere le informazioni più importanti e averle sempre pronte a portata di clic, senza perdere troppo tempo.

Si tratta di una funzione che è già disponibile, come sappiamo, per le chat di gruppo. A breve lo sarà anche per i canali, ma per il momento la funzione è ancora in fase di test, come detto. Accessibile, attualmente, soltanto per un numero limitato di beta tester. Si arriverà comunque a un rilascio graduale nelle prossime settimane.

Gestione cookie