Il paio di scarpe perfetto per te? Trovalo in base all’Oroscopo

Dimmi che segno sei e ti dirò che scarpa indosserai. Non ci crederete, ma anche ciò che portiamo ai piedi è influenzato dalle stelle.

De gustibus non disputandum est dicevano gli antichi. E gli antichi quasi mai si sbagliavano. I gusti? Ognuno ha i suoi, a prescindere dall’ambito di cui si sta parlando. Per cui, ognuno ha i suoi gusti anche in tema di scarpe. Ma sapete che anche la scelta di cosa mettere ai nostri piedi è dettata dal nostro segno zodiacale?

Segni zodiacali e scarpe
Segni zodiacali e scarpe: la correlazione – DirettaNews.com

Le scarpe, tanto per gli uomini, quanto (e, soprattutto), per le donne sono un accessorio fondamentale. Dicono molto del nostro umore. Non avete mai sentito di una donna che, per esempio, vada ad acquistare un nuovo paio di calzature per risollevarsi il morale? Un toccasana.

E le scarpe dicono molto anche del nostro stile. Anche in questo caso, il discorso vale per entrambi i sessi. Se siamo da scarpa elegante, molto probabilmente saremo anche tipi da giacca e cravatta. Se siamo tipi da sneakers, invece, saremo probabilmente dei patiti della palestra e della attività fisica, amanti della comodità e delle tute.

E, anche per quanto concerne il gentil sesso, se usiamo scarpe basse significa che siamo delle donne molto sprint, che magari trascorrono molto tempo in piedi. Gli anfibi, invece, ci dicono che siete una tipo di donna alternativa, che va fuori dai canoni standard. Il tacco 12, invece, è assai spesso per le donne in carriera. Quelle che devono indossare il tailleur d’ordinanza. È una questione di gusti e peculiarità. Ma anche di segno zodiacale. 

Segni zodiacali e tipo di scarpe: la correlazione

Anche questa scelta che, come abbiamo detto, non è affatto banale, ci dice molto della personalità. Concentrandoci sul genere femminile, possiamo dirvi  che ci sono alcuni segni zodiacali che prediligono la comodità. Tra questi, sicuramente l’Ariete, segno saggio, che sa bene che, alla fine della giornata, con i tacchi alti, i piedi potrebbero chiedere pietà. Della stessa idea la Vergine: del resto, ve la sareste mai immaginata col tacco 12? Per i nati sotto il segno della Vergine le ballerine sono un must.

Scarpe da donna
Le scarpe le sceglie il segno zodiacale – Foto Ansa – DirettaNews.com

Agli antipodi, ma sempre poco convenzionali, proprio come i loro segni, i nati sotto il segno del Sagittario e del Capricorno. Si tratta di segni che non amano le convenzioni, quindi li potreste spesso vedere con espadrillas o anfibi. Scelta da non confondere con l’aggressività del Leone, uno dei segni più forti dell’intero Zodiaco: per loro la scelta sono gli stivali total black.

Vanno invece sul classico i Gemelli, il Cancro, la Bilancia e lo Scorpione. Del resto, si tratta di segni ambivalenti o moderati, quindi potresti vederli con un tacco largo, che dà femminilità, ma anche comodità o con un tacco equilibrato, non oltre gli 8-9 centimetri di altezza. Artisti e sognatori, ma anche seri e intransigenti, invece, i nati sotto il segno di Toro, Acquario e Pesci vogliono colpire e, quindi, potreste vederle spesso con tacchi alti e decolleté, le scarpe più femminili per antonomasia.

Impostazioni privacy