Non cambiare telefono, velocizzalo: il trucco che ti fa risparmiare un sacco di soldi

Che nervi quando il nostro telefono si muove come una tartaruga! Niente paura, però, non serve cambiarlo. Ecco il trucco a costo zero.

La prima idea che ci viene in mente è cambiarlo. Ma è sbagliata. Esatto. Se notiamo che il nostro telefono si sia rallentato negli ultimi tempi, non è assolutamente necessario cambiarlo, spendendo chissà quanti soldi. Risparmiatevi i quattrini per qualche altra spesa. Ecco il trucco per farlo tornare a essere la scheggia che era appena uscito dalla scatola.

Smartphone, velocità
Smartphone: il trucco per velocizzarlo – Foto Ansa – DirettaNews.com

È proprio così. Non è il momento delle spese pazze. Non è il momento di cambiare il telefono alla prima scheggiatura dello schermo. E, men che meno, sostituire il nostro smartphone se non lo vediamo più veloce come un tempo. Il periodo di congiuntura economica che viviamo, infatti, impone di razionalizzare le spese.

E, allora, non fate il gioco delle multinazionali. Non cambiate il vostro smartphone non appena notate qualcosa che non va. Vi ritroverete ben presto con il portafogli vuoto. Quando, invece, potreste ancora sfruttare per tanto tempo il dispositivo. Ecco un trucco che crediamo vi possa tornare molto utile.

Il trucco per far ritornare lo smartphone una scheggia

Capita, infatti, col tempo che il nostro smartphone perda in performance. Del resto, ormai i telefoni cellulari sono sostanzialmente una appendice, una propaggine del nostro corpo. Inevitabile che il logorio sia più rapido e veloce. Ma non per questo bisogna necessariamente cambiarli al primo problema.

Smartphone, cronologia
Come velocizzare lo smartphone – Foto Ansa – DirettaNews.com

Una delle lamentele più comuni da parte degli utenti è quello di non avere il telefono più veloce come era non appena fuoriuscito dalla scatola. È vero, è molto fastidioso. Ma non è necessario spendere un mucchio di soldi e cambiarlo. Lo si può infatti velocizzare con pochissimi click. Ecco come.

Prenderemo come esempio un iPhone, ma la questione può essere riproposta su qualsiasi smartphone, anche quelli Android, quindi. Basterà infatti aprire il browser di Google e cliccare sui tre puntini che troviamo generalmente in basso a destra. A questo punto, troverete tutta la cronologia delle vostre ricerche e dei siti visitati. Da questo elenco (che, immaginiamo, possa essere molto lungo) possiamo selezionare la voce che desideriamo. Ovviamente può essere utile se vogliamo celare qualche ricerca. Ma, in generale, soprattutto per velocizzare il telefono. Più voci eliminiamo, infatti, più il nostro smartphone tornerà a essere performante. Ovviamente, è possibile anche cancellare l’intera cronologia. In tal caso, il telefono, in quanto a velocità di navigazione, dovrebbe tornare sostanzialmente come nuovo. Provate e fateci sapere.

Gestione cookie