Non è vero, ma ci credo: questi segni zodiacali sono molto superstiziosi

Sei supertizioso? Giammai, direbbero molti, almeno per apparire liberi da ogni tipo di condizionamento nelle loro azioni. In realtà, ci sono alcuni segni zodiacali che lo sono assolutamente.

Si sente spesso parlare di superstizioni, ovvero quegli atteggiamenti che solitamente si cercano di non mettere in atto perché si pensa portino sfortuna. Basti pensare, ad esempio, a chi crede che il venerdì 17 possa essere foriero di imprevisti e brutte notizie, ma anche di chi ha la stessa idea quando si rompe uno specchio (in quel caso la sventura durerebbe addirittura per sette anni) o quando cadono olio o sale.

segni zodiacali superstiziosi
Alcuni segni zodiacali sono davvero superstiziosi – DirettaNews.com

Altri invece hanno lo stesso pensiero quando aprono un ombrello in caso o quando sono in macchina e un gatto nero attraversa loro la strada. Quest’ultima credenza, in realtà, risale addirittura al Medioevo, periodo in cui i gatti neri venivano associati al demonio. Ammettere di essere condizionati da questo per alcuni è difficile, ma ci sono segni zodiacali che non fanno niente per nascondere il loro pensiero.

Segni zodiacali e superstizione: un binomio per alcuni fondamentale

L’oroscopo è un po’ la classica cosa che suscita la curiosità di tutti e che spinge molti a buttare un occhio sulle previsioni previste per i vari segni zodiacali, pur senza ammetterlo ufficialmente. Farlo, infatti, potrebbe dare l’idea di essere condizionati da quanto indicato dal proprio astrologo di fiducia e di non essere del tutto libero nelle scelte.

In realtà, gli specialisti del settore ci tengono a sottolineare quanto questo possa essere utile per dare i tempi migliori in cui agire. Avere alcuni pianeti a favore, su tutti Saturno e Giove che sono quelli con i transiti più lunghi, può permettere di capire quando si possa formalizzare un contratto o rendere ufficiale un’unione. Se poi questi sono associati a una buona posizione di Venere, che garantisce un buon periodo in amore, il gioco è fatto.

astrologia oroscopo
L’astrologia affascina tante persone – DirettaNews.com

Simile è il discorso che si fa nei confronti delle superstizioni. Ci sono infatti credenze che ci vengono tramandate e che ci portano a pensare che un dato comportamento porti fortuna o sfortuna. Altri, invece, sono anche scaramantici e tendono a ripetere uno stesso modo di agire se fatto in una giornata che si è poi rivelata buona. Una sensazione che hanno alcuni più degli altri.

Loro ci credono davvero

Pur non essendo grandi esperti di astrologia, raramente non ci saranno coincidenze tra le caratteristiche dei vari segni zodiacali e la personalità di molte delle persone che conosciamo. Proprio per questo non può essere banale chiedere quando una nostra nuova conoscenza sia nata, questo ci permette di rendere più prevedibile i suoi comportamenti.

Anzi, se dovessimo sapere anche l’ascendente (servono ora e luogo di nascita) potremmo avere un’idea ancora più precisa. Ci sono però alcuni segni che sono decisamente più superstiziosi di altri, vediamo se il tuo rientra tra questi:

  • Cancro: almeno ufficialmente non diranno mai di essere superstiziosi, ma nei fatti lo sono eccome. Loro sono spaventati all’idea di parlare di qualcosa di negativo, come se questo possa attirarlo. Se dovessero scoprire dell’esistenza di un talismano che può generare loro fortuna saranno certamente interessati a provarlo.
  • Leone: è uno dei segni zodiacali più superstiziosi, che ha un fascino particolare nei confronti di quello che è esoterico. Se qualcuno dovesse dire loro che fare qualcosa può permettere che quello che loro desiderano funziona non si tireranno di certo indietro.
  • Sagittario: i nativi e la superstizione sono quasi una sola cosa, al punto tale che non hanno alcun problema di ammettere di essere fedeli a certe credenze, ma anzi spesso si informano su quelle di cui non erano a conoscenza. Fa il possibile affinché tutto nella sua vita funzioni come desidera, proprio per questo crede anche negli spiriti, nella sfortuna e nell’astrologia.
Impostazioni privacy