Milan, due obiettivi per la prossima estate: tifosi in estasi

Il Milan a caccia di rinforzi per il prossimo campionato, Maldini vuole regalare a Pioli un doppio innesto di spessore

Il Milan non è riuscito a difendere il titolo di campione d’Italia, andando incontro, in campionato, a un’annata altalenante con risultati non entusiasmanti. Le cose sono andate però decisamente meglio in Champions League, dove i rossoneri hanno rispolverato i fasti di un tempo e dopo l’euro derby con il Napoli si sono guadagnati la semifinale, che mancava addirittura da 16 anni.

Calciomercato Milan Maldini Balogun Nelson
Paolo Maldini pensa alle prossime mosse di mercato per il Milan – Foto LaPresse – DirettaNews.com

Un ritorno al passato completato dalla doppia sfida all’Inter che separerà dall’accesso alla finale di Istanbul. Il derby della Madonnina torna in Champions per la terza volta, dopo i due precedenti di inizio millennio. Nel 2003, sempre in semifinale, e nel 2005, ai quarti, prevalsero i rossoneri. Il Diavolo spera che non ci sia due senza tre, anche per guardare al futuro sempre con più ottimismo.

Milan, il futuro è già adesso: Maldini si muove

I corposi introiti della Champions potranno permettere mosse molto importanti al Milan sul mercato. A patto, naturalmente, di riprendere la strada giusta in campionato e rientrare tra le prime quattro. Diversamente, l’unico modo per confermarsi nella principale competizione europea sarebbe vincerla, e contro una tra Real Madrid e Manchester City non sarebbe per niente facile.

Calciomercato Milan Pioli Balogun Nelson
Stefano Pioli sogna un Milan ancora più competitivo – Foto LaPresse – DirettaNews.com

In ogni caso, Maldini sta preparando le mosse di mercato per rinforzare la squadra. Il mercato estivo, lo scorso anno, non ha dato risultati e nessuno dei giocatori acquistati è riuscito a guadagnarsi la titolarità. Anzi, Pioli spesso e volentieri usa gli acquisti del recente passato solo per fare turnover. Un messaggio chiaro: servono innesti di maggior qualità.

Milan, doppio attaccante nel mirino: si guarda in Premier League

In particolare, serviranno rinforzi in attacco, dove Ibrahimovic è ormai giunto a fine corsa e dove Rebic e Origi non hanno dato sufficienti garanzie per alternarsi nel migliore dei modi con Giroud. Ci sono soprattutto due obiettivi a cui mira Maldini.

Calciomercato Milan Maldini Balogun Nelson
Folarin Balogun, a destra, esulta con la maglia del Reims – Foto LaPresse – DirettaNews.com

Sulla lista del direttore tecnico rossonero ci sono due giocatori dell’Arsenal. Il primo è Folarin Balogun, che si sta mettendo in mostra in prestito con la maglia del Reims ma tornerà alla base. I ‘Gunners’ chiederanno probabilmente 30 milioni di euro, ma è una cifra che il Milan sembra intenzionato a spendere. Il secondo è Reiss Nelson, che si svincolerà probabilmente a parametro zero.

Impostazioni privacy