Test, scegli un colore di rossetto e ti dirò chi sei

Nero, rosso, rosa o bordeaux: qual è il colore di rossetto che ti ispira di più? Con questo test della personalità, ti riveleremo qualcosa che probabilmente non ti saresti aspettata sul suo carattere.

I test della personalità sono sempre capaci di sorprenderci. Con una semplice preferenza, è possibile scoprire lati del proprio carattere di cui, molto spesso, non si è nemmeno consapevoli e che si tende a tenere nascosti. In questo articolo ti proponiamo il test del rossetto: scegli il colore che preferisci tra nero, rosso, rosa o bordeaux. Il risultato potrebbe lasciarti a bocca aperta.

Scegli un rossetto e scopri la tua personalità con il test
Test, scegli un colore di rossetto e scopri che personalità hai – DirettaNews.com

Il rossetto è sicuramente uno dei prodotti di cosmetica più popolari in assoluto, oltre ad essere uno dei più antichi. Nel corso della storia le persone si sono sempre prese cura del proprio aspetto fisico e, secondo le fonti, veniva utilizzato già nell’antica Mesopotamia. Stiamo parlando di circa 5000 anni fa. Anche nell’antico Egitto era in voga: basti pensare a Cleopatra, che usava un rossetto realizzato con pigmenti di formiche e coleotteri.

Con il passare del tempo il rossetto ha acquisito una certa popolarità. In particolare a partire dal XVI secolo, all’epoca della regina Elisabetta I d’Inghilterra. Ma la vera svolta è arrivata ai tempi della seconda guerra mondiale, quando con l’ascesa dell’industria cinematografica il rossetto, sfoggiato dalla attrici tanto amate dal pubblico, ha raggiunto una notevole fama.

Oggi è considerato un simbolo di sensualità e femminilità per antonomasia. Di tipologie e colori ne esistono ormai un’infinità. Nell’immagine presente all’inizio dell’articolo, ci sono quattro rossetti che si distinguono l’uno dall’altro. Quale ti ispira maggiormente? Scegline uno e dai un’occhiata alle risposte del test della personalità di seguito.

Gli esiti del test del rossetto

Il primo rossetto è quello di colore nero, una tonalità decisamente originale che non passa mai inosservata. Se l’hai scelta significa che sei altrettanto particolare, alla quale non piace conformarsi alle regole della società. Sei molto aperta e ti piace conoscere persone nuove, che riesci ad attrarre senza alcuno sforzo proprio grazie alla tua originalità. Allo stesso tempo, sai come fare colpo sugli altri: sei dotata di una sensualità innata.

Scegli un rossetto e scopri la tua personalità con il test
Le risposte del test del rossetto – DirettaNews.com

Proseguiamo con il colore rosso. Chi preferisce questa tipologia di tonalità (che parte dall’arancio, fino al rosso più acceso) ha un carattere molto solare e allegro. Sei una donna determinata, decisa e che sa quanto vale. Non ti affidi al destino, ma punti sulle tue capacità. Quando si tratta di stile, ti piace essere sempre al top e sai di avere un grande charme.

Al terzo posto abbiamo il rossetto rosa (con toni che vanno al nude al fucsia). Se lo hai scelto, sei una persona dall’animo sensibile, che dà molta importanza alla famiglia (con i suoi valori) e all’amicizia. La fedeltà è una qualità che ti contraddistingue, soprattutto nelle relazioni d’amore. Mentre detesti la falsità e la superficialità. Nonostante il tuo carattere amorevole, sai tirare fuori tutta la sua determinazione nei momenti di bisogno.

Concludiamo con il bordeaux. Come nel caso del rossetto nero, si tratta di un colore particolare, che attira subito l’attenzione. Se questa è la tonalità che hai scelto, vuol dire che sei uno spirito libero a cui non piace avere a che fare con obblighi e restrizioni. Non ti piace dover scendere a patti e se fosse per te vivresti sempre alla giornata. Hai un forte carisma e non ti tiri mai indietro, nemmeno quando la situazione inizia a farsi complicata.

Impostazioni privacy