Caffè, altro che capsule: come avere il vero espresso a casa

Vuoi anche tu un ottimo caffè al mattino? Lascia stare la macchina con le cialde e prepara un ottimo espresso con questa macchinetta: ecco come devi fare.

Macchina da caffè, altro che capsule. Ecco come puoi fare per avere in casa il migliore espresso che puoi desiderare. Ci sono alcune macchinette che sono veramente il top.

caffè come avere macchinette migliori
Caffè, altro che capsule – DirettaNews.it

Vuoi sentirti al bar tutte le mattine? Ecco una delle macchine da caffè più amate e utilizzate di sempre. Si tratta della una macchina automatica che macina i chicchi e non della solita macchinetta con le cialde. Se anche tu vuoi sentire oltre al sapore, anche l’odore del caffè, allora non ti resta che acquistarne una. Vediamo quali sono le migliori e che benefici offrono.

Macchina da caffè automatica: come scegliere quella giusta che ti fa sentire al bar, ecco come fare

Le macchine da caffè automatiche piacciono molto e i motivi sono tanti. Il sapore del caffè è decisamente superiore rispetto a quelle con le cialde e le capsule, il profumo del caffè macinato è unico e poi c’è anche il risparmio. Con un chilo di caffè in grani infatti si possono ottenere più di 100 tazzine di espresso. Insomma è una scelta conveniente che permette di avere la bevanda a una qualità alta, proprio come se fosse al bar. Vediamo quale scegliere.

caffè come avere macchinette migliori
Come avere il vero espresso a casa – DirettaNews.it

Sicuramente il materiale migliore che compone la macchina è la ceramica in quanto più durevole e silenziosa rispetto allaccia inox. Altra caratteristica da considerare è il prezzo, più costano e più sono personalizzate al fine di ottenere un espresso perfetto. Ad esempio una delle funzioni più utilizzate è quella del latte che consente di ottenere caffè schiumati o veri e propri cappuccini come al bar. Da analizzare ci sono poi i fattori tecnici come la potenza della pompa, mai scegliere quella da 12 Bar, ma sempre superiore. I serbatoi che devono essere capienti e le quantità di caffè che si possono fare contemporaneamente.

Secondo una serie di fattori combinati, sulla rivista Wired, sono state selezionate alcune delle miglio macchine da caffè. La De Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B
ha una pompa di 15 Bar e consente di ottenere 13 livelli di macinatura. Si può fare sia il caffè che il cappuccino. Oltre a questa, che rasenta la perfezione, ma costa ben 314,90 euro scontata su Amazon, ne abbiamo selezionato una che ha un miglior rapporto qualità-prezzo. Ottima infatti è anche la macchinetta Ariete Moderna, che ha una pompa a persone di 15 Bar, permette di preparare due caffè contemporaneamente e ha un pulsante dedicato all’erogazione del vapore del montalatte. Costa solo 150 euro sia su Amazon che sul sito Ariete.

Impostazioni privacy