Fedez ha ‘tradito’ Chiara Ferragni baciando Rosa Chemical? Il cantante di Made in Italy fa chiarezza

L’abbiamo visto tutti il bacio che è scattato durante l’ultima serata di Sanremo tra Rosa Chemical e Fedez, adesso a parlare è il cantante in gara

Era l’ultima serata del festival della canzone italiana, Sanremo 2023, quando durante l’esibizione di Rosa Chemical, tra i cantanti in gara, è scattato il bacio saffico del tutto inaspettato. I giornali ne hanno parlato, così come tutte le pagine di attualità sui social, fin quando poi ne sono usciti addirittura corsivi ed editoriali per commentare il gesto. Rosa ha preso Fedez tirandolo sul palco e durante la performance ha deciso di baciarlo senza esitazione. Il marito di Chiara Ferragni non ha dato accenno di rifiuto e la dinamica ha fatto infuriare la co-conduttrice della serata.

Bacio Fedez Rosa Chemical
Bacio Fedez Rosa Chemical – direttanews.com

C’è chi ha sostenuto che Fedez durante tutta la durata del festival abbia cercato di togliere i riflettori dall’immagine dell’imprenditrice, soffocato un po’ da quel senso di inferiorità. Chi ha anche insinuato che dietro la vita perfetta dei Ferragnez raccontata sui social ci siano delle realtà ben diverse, come il fatto che l’immagine dell’imprenditrice digitale sia troppo ‘ingombrante’ per il rapper che si sente messo da parte. Di quel che succede in casa Ferragnez, in effetti, non è affare nostro e tralasciando tutto quel che n’è stato, ognuno può avere la sua idea. A prescindere quindi da quel che si possa pensare sulla coppia più chiacchierata dei social, il bacio di Rosa Chemical voleva avere un significato diverso, non di certo una mancanza di rispetto nei confronti della co-conduttrice.

Il bacio tra Fedez e Rosa fa arrabbiare Chiara Ferragni, il perché del gesto

Il bacio è stato dato a Fedez un po’ perché cadeva a pennello con gli intenti comunicativi della canzone, un po’ perché il palco di Sanremo è stato sempre protagonista di atti ‘scandalosi’, come rivolta al bon ton di un paese che cerca di mantenere rigidità e regole anche sul piano del buon costume e della sessualità. Del resto l’Italia è segnata dalla storia dell’amore romantico, che ci viene invidiato in ogni dove, ma questa scia ha sempre annebbiato l’importanza della sessualità, sfera che si nasconde per paura di ‘scioccare’.

Rosa Chemical
Rosa Chemical – direttanews.com

È per questo che nel 2023 ci ritroviamo ancora a voler dimostrare che oltre al romanticismo c’è di più nella vita di tutti i giorni e che quei luoghi comuni della vita di coppia sono ormai sradicati. Forse è questo il motivo che si nasconde dietro il bisogno ‘esibizionistico’ di certi artisti, una voglia di dimostrare al provincialismo italiano che c’è ancora molto da fare per essere progressisti. Rosa Chemical avrebbe potuto farlo in altro modo? Probabilmente sì, ma adesso ha deciso di raccontare lui stesso il perché del gesto.

Il bacio tra Fedez e Rosa spiegato dal punto di vista del cantante che ha gareggiato

Intervistato da Le Iene, Rosa Chemical ha fatto riferimento anche al bacio con Fedez sul palco dell’edizione Sanremo 2023. “È stato qualcosa di cui avevamo già discusso in maniera scherzosa, solo che io poi gliel’ho dato davvero. Lui era imbarazzato ma per me è stato bello, divertente e vero” poi ha continuato a spiegare: “ho sempre pensato alla musica come mezzo più che come fine, Sanremo più come un’opportunità che una gara, ho così scelto di portare un messaggio di libertà, amore, sesso e follia, con meno divieti”.

Impostazioni privacy