Le immagini di Google Earth hanno dato soddisfazione ai più fanatici: Bigfoot è solo una leggenda oppure esiste davvero?
Su Google Earth gli utenti hanno notato quello che pensano sia l’ennesima “prova” che Bigfoot sia reale. Nonostante si tratti di una leggenda del nord America, c’è chi è molto affezionato alla credenza sull’esistenza di un vero gigante. Ovviamente non si può dire con certezza l’entità della figura trovata su Google earth ma una sagoma nera sembra essere proprio la sagoma di un possibile Bigfoot.
L’immagine che circola su Internet mostra la vista aerea di una creatura simile a una scimmia nella periferia di una foresta in Nord America. I cospirazionisti hanno suonato il campanello d’allarme sull’esistenza di Bigfoot per anni. Ci sono anche persone che preferiscono non passare in alcune zone preoccupate dal possibile e spaventoso incontro del gigante.
Si dice che Bigfoot sia una creatura gigante solitaria simile a una scimmia che vaga per i boschi del Nord America, tanti gli avvistamenti negli anni ma poi in realtà nessuna prova, tanto che la leggenda si è fatta spazio solamente con il passa parola. Adesso gli utenti di di Internet pensano di avere in mano la prova della possibile esistenza di una creatura nominata ‘Grandepiede’. La foto a Google Earth mostra in effetti una sagoma nera che assomiglierebbe ad una scimmia gigante.
Google Earth mette in mostra una sagoma nera gigante simile ad una scimmia, le teorie cospirazioniste su BigFoot
L’avvistamento della sagoma nera su Google Earth si trovava alle coordinate 38°16’24” N. 108°08’32, nel Colorado occidentale. I commentatori online non erano sicuri del fatto che la figura nell’immagine fosse potuta essere un orso, un escursionista o anche una pozzanghera dalla forma strana. Ma l’immagine, una volta analizzata dai grafici esperti, sembrava rappresentasse una figura alta molti metri e incurvata. “L’oggetto non appare su altre immagini satellitari di anni diversi, il che potrebbe implicare che il soggetto sia un oggetto mobile o non stazionario”, hanno aggiunto i proprietari dell’immagine.
Anche persone che hanno una certa familiarità con quella zona hanno sottolineato che sia molto famosa per le escursioni, ma che sia comunque un bosco che mette i brividi per via della sensazione di avere intorno strane presenze. Risulta difficile credere dell’esistenza di un gigante, questo è certo, ma chiunque frequenti quella zona non ha paura a spiegare di credere che sia meglio non andarci per via delle sensazioni che trasmette. Nessuno ha mai avvistato con certezza Bigfoot, ma nel tempo sono state tante le segnalazioni di ombre e rumori particolari. Impossibile capire cosa avesse fotografato Google Earth in quelle coordinate: la macchia nera è visibile a tutti e facendo un calcolo sulla riduzione in scala, sembrerebbe davvero una presenza gigante. Sta di fatto che in nessun’altra immagine di Google Earth degli anni successivi è stata ritrovata una forma del genere.