L’ex centrocampista del Milan ha appeso le scarpe al chiodo per dedicarsi alla cucina. Oggi fa il pizzaiolo e non potrebbe essere più felice per la sua (seconda) vita.
Quello che alla fine conta e importa nella vita è trovare sempre una propria direzione, traiettoria e punto di svolta. Per quanto sin da piccoli ci venga detto proprio il contrario, che è importante non distogliere l’attenzione dal proprio obiettivo per perseguirlo fino alla fine, non è sempre detto che questa sorta di accanimento terapeutico al successo alla fine della fiera sia sempre e comunque la soluzione migliore, soprattutto se si attraversano momenti terribili.
In tal ottica, la storia di Jesper Blomqvist ne è un esempio. L’ex centrocampista svedese, infatti, ha iniziato la sua carriera da calciatore nell’Umeå FC, per essere poi acquistato dal Milan nel 1996. Coi rossoneri giocherà diciannove partite di campionato segnando un goal al Bologna. L’anno successivo, invece, gioca solo due partite col Milan: viene ceduto al Parma, per un totale di ventotto presenze e 1 gol.
La sua avventura calcistica in Italia finisce nel 1999 quando il Manchester United mette gli occhi su di lui, vincendo quell’anno, tra le altre cose, così anche il campionato inglese e la Champions League.
Dal calcio alla cucina: la seconda vittoria di Jesper Blomqvist ai fornelli
Dopo la sua carriera da calciatore inizia quella da allenatore, eppure i risultati stentano ad arrivare. Ma non solo: Jesper Blomqvist inizia ad avere importanti problemi finanziari, tanto da perdere tutti i suoi soldi. “Sono stato sfortunato o non abbastanza attento, non ho riconosciuto che non tutti sono onesti”, ha raccontato l’ex centrocampista. “E gli stipendi dei calciatori non erano così alti come adesso”.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, malgrado tutte le difficoltà, Blomqvist ha trovato nella cucina la sua grande passione e salvezza. “Comunque anche se mi fossi circondato di brave persone e avessi fatto investimenti normali, avrei aperto questo ristorante perché lo adoro”, ha aggiunto. Oggi, infatti, Jesper Blomqvist è un cuoco affermato in Svezia pluripremiato da Gambero Rosso e socio di una delle 50 migliori pizzerie d’Europa a Lidingö, tanto da partecipare anche a Mastercher Vip, vincendo!
“Dall’altro lato del tavolo avevo un avversario incredibile come Karl Fredrik Gustafsson ed è stata una finale molto appassionante”, ha scritto su Instagram Blomqvist postando un video della sua vittoria. “E anche se sapevo già il risultato, guardandola in TV ho sudato tantissimo. Sono incredibilmente felice, grato ed emozionato per la vittoria, sapendo che avrebbe anche potuto vincere Karl-Fredrik, perché è stata una finale difficile e ad armi pari”.
Articolo di Karla Sicali