Cosa sappiamo della biopic dedicata a Madonna? I dettagli emersi fino ad oggi

Che fine ha fatto il film dedicato a Madonna ? Tutto ciò che c’è da sapere sul progetto preannunciato qualche anno fa di cui non si parla più

Madonna
Madonna (Instagram)

L’atteso film biografico della leggenda della musica Madonna sembra essere sparito dai riflettori. Il progetto non viene nominato da tempo e da parte della cantante non ci sono state dichiarazioni a riguardo. Madonna ha lavorato su due bozze di sceneggiatura che comprendevano grandi periodi della sua vita creativa e personale. Una versione precedente è stata scritta con il vincitore dell’Oscar Diablo Cody, con il quale si era mostrata spesso sui social per lasciare un po’ di suspance. Erin Cressida Wilson prese invece un secondo passaggio.

Il progetto era stato annunciato già nel 2020, i fan non vedevano l’ora di vedere qualcosa del genere. Anni fa era stato anche Michael Jackson a dare l’annuncio di un progetto in grande, poi diventato un film dopo la sua morte. ‘This is it’ doveva essere l’ultima grande esperienza che la star del pop dedicava ai suoi fan, prima che un’overdose di farmaci gli tolse la vita. Anche Madonna dopo lo stop durato molto tempo aveva annunciato di star per regalare ai fan un’emozione unica attraverso la sua biopic che sarebbe arrivata dopo pochi anni, ma in realtà la storia è andata diversamente.

Biopic di Madonna, che fine ha fatto il progetto del film tanto sognato dai fan?

Madonna
Madonna (Instagram)

Il progetto, che l’icona stava per dirigere da sola, non è più in fase di sviluppo presso la Universal Pictures, hanno detto più fonti a Variety. La speculazione sul destino del film è iniziata immediatamente dopo che Madonna ha annunciato un tour mondiale che abbraccia la carriera, che ha già esaurito gli spettacoli a New York, Londra, Parigi e altre città in pochi minuti. Gli addetti ai lavori che hanno un rapporto stretto con Madonna hanno detto che il suo unico obiettivo è il tour, ma rimane l’idea di impegnarsi nel fare un film sulla sua vita un giorno.

I rappresentanti di Madonna, Garner e Universal Pictures hanno rifiutato di commentare la questione. Non si capisce con certezza il motivo che ha spinto l’Universal Picture a rinunciare, così come non si sa con certezza chi sia stato ad azzerare il progetto. Ciò che si sa per il momento è che adesso Madonna impegna il 100% delle sue forze per il suo nuovo tour e non c’è spazio per portare avanti in concomitanza un altro progetto grande come il film, si è preferito dare spazio alla musica e al palco ma non è detto che in futuro non torni il pensiero di seguire il progetto iniziale.

Impostazioni privacy