Pizza dalle dimensioni assurde | Battuto il record mondiale

La pizza più grande del mondo, dimensioni assurde: battuto il record mondiale. Davvero incredibile!

La pizza è uno dei cibi preferiti non soltanto in Italia, ma anche nel resto del mondo. Il suo sapore inimitabile e la consistenza soffice e allo stesso tempo croccante possono fare innamorare praticamente chiunque!

pizza record mondiale
La pizza più grande del mondo (DirettaNews)

Ma sapete quanto misura la pizza più grande del mondo? Negli Stati Uniti è stato recentemente battuto il precedente record mondiale: guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi. Davvero incredibile! Ecco quanto è grande e come è fatta la pizza più grande del mondo. 

Pizza: battuto il record mondiale

È quella di Pizza Hut la pizza più grande del mondo. In un hangar di Los Angeles della nota catena americana di pizzerie è stata, infatti, realizzata la nuova pizza più grande del mondo che vanta delle dimensioni davvero assurde. Si chiama Big New Yorker ed è fatta con formaggio e ‘pepperoni’, un salame piccante molto diffusa negli Usa. Ciò che, però, ha lasciato tutti quanti senza parole è la sua grandezza. La pizza da record, di fatto, misura la bellezza di circa 1.300 metri quadrati. Una superficie davvero enorme che ha reso necessario realizzare la pietanza direttamente in un hangar.

Il record, secondo quanto riportato dalla Cnn, è stato stabilito da un funzionario della Guinnes, il quale ha confermato che si tratta a tutti gli effetti dell’attuale pizza più grande del mondo. Per realizzarla ci sono voluti ben tre giorni di lavoro, da mercoledì a venerdì. Gli addetti hanno prima steso l’impasto e poi hanno versato sopra il pomodoro ed aggiunto il salame. Ma ecco qualche altro numero per farvi capire meglio l’imponenza di questa impresa. Secondo un comunicato diffuso da Pizza Hut, nel complesso sono stati utilizzati 6.193 chili di pasta, 2.244 chili di salsa, circa 4.000 chilogrammi di formaggio e 630.496 fette di salame. Inoltre David Graves, l’ad dell’azienda, ha fatto sapere che le 68.000 fette in cui è stata tagliata la pizza non verranno sprecate, ma saranno donate alle cucine che aiutano i bisognosi di Los Angeles.

pizza da record
Battuto il record mondiale della pizza più grande (DirettaNews) da Twitter @pizzahut

Il record precedente

La pizza gigante di Pizza Hut ha così battuto il precedente record mondiale della pizza più grande del mondo fino a questo momento detenuto da un gruppo di pizzaioli romani che nel 2012 aveva realizzato in un padiglione della Fiera di Roma una pizza enorme di 1.261,55 metri quadrati, battezzata Pizza Ottavia e fatta interamente senza glutine.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy