La donna più desiderata dagli italiani: un nome da non credere

In Italia, si sa, le belle donne non sono mai mancate. Da Sophia Loren fino a Chiara Ferragni, vantiamo grandi bellezze: ecco la preferita in assoluto

Siamo il paese della grande bellezza, dicono. Vantiamo una profonda storia dell’arte, nonché una cultura millenaria che intreccia origini e vicende uniche, nel suo genere. Culla del buon cibo e della moda sartoriale, in Italia non mancano di certo le eccellenze.

La donna più desiderata
Ecco chi è la donna più desiderata dagli italiani (direttanews.com)

Come non mancano nel campo dell’arte e dell’imprenditorialità, non mancano nemmeno in quello della bellezza. In Italia, infatti, ci sono state donne che hanno segnato per sempre i ricordi di tutti: l’iconica Sophia Loren, ad esempio, o l’affascinante Virna Lisi hanno fatto da apripista a tutta una serie di bellezze senza tempo.

Un recente sondaggio, però, ha rivelato chi è la donna che piace di più agli uomini italiani. Scordatevi le fresche ventenni: ecco chi sale sui primi tre gradini del podio.

La donna preferita dagli italiani è lei

Sebbene sui social spopolino influencer e modelle dall’indiscutibile fascino, in realtà sembra che gli italiani propendano per le over 40. Interrogati su chi sia la donna che più accende le loro fantasie sessuali ed amorose, la maggior parte degli intervistati è andato senza dubbio su una vera stella della tv italiana: Elisabetta Gregoraci. A condurre l’indagine è stato CougarItalia.com, il portale che promuove incontri tra uomini giovani e donne in carriera. Dal 2 al 7 gennaio, infatti, ha fatto un sondaggio su un campione di 2457 uomini di età compresa tra i 24 e i 55 anni, distribuiti nelle diverse regioni d’Italia.

Tutti gli uomini intervistati dovevano esprimere al massimo tre preferenze. La donna che ha preso più voti è stata quindi Elisabetta Gregoraci, che ha totalizzato 665 preferenze. Al secondo posto la travolgente Vanessa Incontrada, con ben 608 voti e sul terzo gradino del podio sale Federica Panicucci, con 560 voti. Proseguendo, in quarta posizione si è collocata Barbara d’Urso che, contro ogni previsione, ha guadagnato ben 513 voti con i suoi 65 anni. Quinta è invece l’intramontabile Elisabetta Canalis, con 464 voti.

Questi risultati mostrano quindi chiaramente che gli uomini italiani non guardano molto l’età. Al contrario, invece, spesso preferiscono la donna matura e sicura di sé, già affermata lavorativamente ed indipendente da ogni punto di vista. Le più giovani in classifica sono Ilary Blasi, 41 anni, che si colloca al sesto posto e Maddalena Corvaglia, di 43 anni, classificata al nono posto.

Impostazioni privacy