Cristiano Ronaldo è finita | L’annuncio

Dopo l’approdo del campione portoghese in Arabia Saudita, arriva l’annuncio che nessuno si sarebbe aspettato: è finita!

Il 2022 di Cristiano Ronaldo si è concluso nel peggiore dei modi professionalmente. L’attaccante portoghese, cinque volte pallone d’oro e per anni considerato il miglior giocatore al mondo insieme a Leo Messi, non è riuscito nell’intento di dimostrare al mondo intero che poteva essere decisivo ai massimi livelli. In estate ha fatto di tutto per lasciare il Manchester United alla ricerca di un club che giocasse la Champions League, ma non ci è riuscito.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, è finita (direttanews.com)

Il motivo della chiusura dei maggiori club europei è esclusivamente di natura economica. Il campione lusitano richiedeva uno stipendio di oltre 30 milioni di euro e, consapevole del fatto che molti club non si potevano permettere una simile cifra, ha chiesto a Jorge Mendes (suo procuratore sino al Mondiale in Qatar) di trovare un accordo con il Manchester per far sì che quanto percepito in Inghilterra fosse mantenuto. Secondo recenti rumor, in sostanza la richiesta del portoghese era di trovare un club disposto a dargli 5 milioni di euro l’anno, e di convincere al tempo stesso il club britannico a pagare la restante fetta d’ingaggio concordata l’estate precedente.

Un accordo impossibile ed infatti mai trovato. Rimasto controvoglia in Inghilterra, CR7 si è scontrato con l’allenatore olandese Ten Hag, con lo spogliatoio e con l’ambiente, arrivando persino contestare duramente il Manchester United in un’intervista pubblica poco prima del mondiale. Nella sua testa, probabilmente, c’era l’idea di giocare un Mondiale da protagonista allo scopo di ottenere offerte da club importanti che giocano la Champions League.

Purtroppo per lui, però, al Mondiale non ha giocato bene, è stato sostituito in ogni match che ha giocato e alla fine ha creato lo strappo anche con il commissario tecnico portoghese e con i compagni di nazionale. L’eliminazione del Portogallo ai quarti di finale ha decreato così la fine della carriera di Cristiano Ronaldo ai massimi livelli del calcio e spinto il 5 volte pallone d’oro ad accettare un buen ritiro dorato.

Cristiano Ronaldo, carriera finita e non solo: è crisi con Georgina?

Impossibilitato a trovare un contesto sportivo di primissimo livello in cui continuare ad essere protagonista indiscusso, CR7 ha accettato l’offerta dell’All Nassar: il calciatore percepirà un miliardo di euro in 7 anni e mezzo. 500 per due anni e mezzo sui campi da gioco e 500 per i successivi 5 come ambasciatore dell’Arabia Saudita nella candidatura del Paese all’organizzazione dei mondiali 2030 insieme a Turchia e Grecia.

Durante la conferenza stampa l’asso portoghese ha dichiarato di aver scelto l’All Nassar non per il denaro, ma per accettare una nuova sfida, visto che in Europa ormai aveva battuto ogni genere di record e adesso ha intenzione di farlo anche in quella parte del mondo. L’attaccante ha anche detto che la gente pensa che si tratti di un campionato di seconda fascia, ma che in realtà sarebbe molto competitivo, anche più competitivo di altri più celebrati.

Georgina Rodriguez
Georgina Rodriguez e Ronaldo, è finita (direttanews.com)

Frasi di circostanza, che nascondo decisamente male la delusione ed il risentimento che prova per non aver ottenuto ciò che riteneva di meritare. Tuttavia ciò che sta facendo discutere in queste ore non sono tanto le frasi pronunciate, quanto un breve filmato della presentazione in campo, nel quale si vede Cristiano che sorride e fa gli occhi dolci alla presentatrice dell’evento, Fatma Fahad.

Il pubblico ha notato il fastidio provato da Georgina – attuale compagna del campione portoghese – nel vedere in che modo il volto noto della tv araba sorrideva al calciatore e quello con il quale lui ha risposto a tanta cordialità. La rabbia sul volto della modella argentina si somma alle voci di crisi condivise da Telecinco.

Secondo quanto rivelato, infatti, tra il calciatore e la modella il rapporto sarebbe in crisi già dalla scorsa estate, da quando Georgina ha perso uno dei due gemelli durante il parto. Il dramma familiare avrebbe incrinato il rapporto al punto da creare una spaccatura insanabile. Stando a quanto affermato dall’emittente spagnola, al momento l’unica ragione per cui i due non si sono separati ufficialmente sarebbero i contratti pubblicitari ancora in essere che sono stati sottoscritti prima della crisi.

Articolo di Fabio Scapellato

Impostazioni privacy