Allarme WhatsApp: sparisce dagli smartphones | Ecco chi rischia di non avere più l’App di messaggistica

Nelle ultime ore è scattato l’allarme WhatsApp che sparisce da numerosi smartphone. Scopriamo insieme che cosa sta succedendo.

Che cosa sta accadendo ai nostri cellulari? Vediamo insieme perché molti utenti si sono accorti che WhatsApp è sparito improvvisamente.

WhatsApp allarme Direttanews
WhatsApp allarme Direttanews

L’App di messaggistica più famosa al mondo sta subendo un terremoto su parecchi smartphones, ma che cosa sta succedendo? Il colosso per chattare e videochiamare torna a far parlare di sé in queste ore.

Da un’indagine della società si contano 2 miliardi di utenti nel mondo e in più WhatsApp ha festeggiato quest’anno un traguardo epocale: si tratta infatti della seconda applicazione non targata Google che ha raggiunto 5 miliardi di download su Playstore. Tutti amano WhatsApp, qualcuno si lamenta e qualcun altro esprime qualche critica, in particolare dopo quello che sta succedendo in queste ore.

WhatsApp: perché scompare dagli smartphones

In queste ultime ore scoppia il caso attorno a WhatsApp che sta per scomparire da parecchi smartphones. Motivo? Alcuni modelli scelti e selezionati sarebbero troppo obsoleti per consentire all’App di funzionare correttamente. Per questa ragione la situazione sta per precipitare e molti utenti si vedranno sfumare la possibilità di chattare con la nota messaggistica dal simbolo verde.

Ora vediamo insieme nel dettaglio quali sono i modelli interessati da questa rivoluzione.

L'App di messagistica più scaricata al mondo
L’App di messagistica più scaricata al mondo Direttanews

Dal 2023 su questi modelli non sarà più possibile effettuare il download di WhatsApp:

Per quanto riguarda LG, questi sono i modelli: Enact, Lucid 2, Optimus 4X HD, Optimus F3, Optimus F5, Optimus F6, Optimus F7, Optimus L2 II, Optimus L3 II, Optimus L3 II Dual, Optimus L4 II, Optimus L4 II Dual, Optimus L5, Optimus L5 Dual, Optimus L5 II, Optimus L7, Optimus L7 II, Optimus L7 II Dual, Optimus Nitro HD. iPhone dice addio a WhatsApp sui modelli: 5, 5c, mentre Wiko sui modelli Cink Five, Darknight ZT.

Cattive notizie anche per Samsung, in questi modelli: Galaxy Ace 2, Galaxy Core, Galaxy S2, Galaxy S3 mini, Galaxy Trend II, Galaxy Trend Lite, Galaxy Xcover 2; Lenovo: A820 e Sony in questi: Xperia Arc S, Xperia Miro, Xperia Neo L.

Gli altri smartphones che restano senza WhatsApp sono: ZTE: Grand S Flex, Grand X Quad V987, Memo V956; Archos: 53 Platinum; HTC: Desire 50. Per quanto riguarda HUAWEI, i modelli sono: Ascend D, Ascend D1, Ascend D1 Quad XL, Ascend D2, Ascend G740, Ascend Mate, Ascend P1. Se qualcuno possedesse uno di questi modelli, dovrà dotarsi di un telefono più moderno per poter continuare a chattare con WhatsApp.

 

 

Impostazioni privacy