Meghan ed Harry, divisi sul ritorno in Inghilterra: “Una causa persa”

Il principe Harry sembra pronto a tornare in Inghilterra, ma sarà lo stesso per Meghan Markle?

In questi giorni spopolano le notizie secondo cui Meghan Markle è in grado di comandare il suo Harry attraverso un semplice sguardo; ma non è forse ciò che fa ogni donna? Forse tanto clamore è dovuto al fatto che si tratta di un principe e che si suppone che dovrebbe avere più potere di lei nella coppia.

Harry e Meghan sorridenti
Harry e Meghan sul ritorno (DirettaNews.com)

Tutto ciò rinforza ovviamente le tesi secondo cui è stata proprio la bella americana a manovrare l’allontanamento del duca di Sussex dalla royal family. Intano però spopolano anche rumor su una possibile rottura nella coppia.

La prova schiacciante sarebbe il fatto che Harry ha rinnovato l’affitto di Frogmore Cottage, la sua residenza abituale nella madre patria. Ciò farebbe pensare che sia pronto a tornare in Inghilterra, ma Meghan accetterà di tornare sui propri passi?

Il ritorno in Inghilterra

Il motivo per cui il principe Harry potrebbe tornare a casa è legato probabilmente allo stato di salute della regina; anche se ha perso lo status di membro senior della famiglia reale, il duca rimane uno dei quattro Consiglieri di Stato in grado di sostituire la sovrana negli impegni ufficiali.

In ogni caso, il fatto che Harry abbia deciso di rinnovare il contratto d’affitto di Frogmore Cottage lascia intuire come il principe non abbia del tutto rinunciato all’idea di tornare in Inghilterra. A quanto pare però a non avere nessuna intenzione di tornarci è proprio Meghan Markle. Qualcuno d’altronde per questo motivo parla già di un imminente divorzio tra i due.

Il biografo reale Tom Bower che sta realizzando una biografia di Meghan infatti ha spiegato al The Sun come la duchessa non avrebbe nessuna intenzione di tornare in Inghilterra, da lei considerata una causa persa; la Markle inoltre non sarebbe affatto interessata al pensiero del popolo britannico.

Le prove di quanto detto da Bower le avremo a breve; il principe Harry infatti è atteso a casa ad aprile per il primo anniversario della morte del nonno ed inoltre a giugno si festeggerà il giubileo di platino della regina Elisabetta. La Markle si presenterà o troverà di nuovo una scusa per rimanere in California facendo un nuovo grave affronto alla corona? Staremo a vedere.