Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, tutto vero…

Il figlio di Gigi D’Alessio è uno dei nuovi volti di Amici 2022 ed Anna Tatangelo ha tentato di difenderlo dalle critiche.

Luca, l’ultimo figlio che Gigi D’Alessio ha avuto dalla sua prima ed unica moglie Carmela Barbato, quest’anno è uno dei protagonisti di Amici di Maria De Filippi. La sua avventura nel talent non sta essendo semplice e nessuno gli sta facendo sconti per essere un figlio d’arte, anzi tutto il contrario.

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo sorridono
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo tutto vero (DirettaNews.com)

LDA, questo il suo nome d’arte, anche se giovanissimo, non ha avuto una vita semplice fin ora, anche a causa della separazione dei genitori; nella scuola di Amici aveva già parlato dei suoi disagi e delle sofferenze vissute, che ancora in alcuni casi lo tormentano. Adesso però sta avendo alcuni problemi con una delle professoresse.

È Anna Pettinelli che non vede di buon occhio LDA e che non crede che meriti il suo posto nel talent. L’insegnante lo ha attaccato dando il suo giudizio con molta sincerità; ma se papà Gigi ovviamente non è intervenuto, c’è qualcun altro che ha visto crescere il giovane Luca e che ha voluto dire la propria, Anna Tatangelo.

La difesa della Tatangelo

Anna Tatangelo Pettinelli D'Alessio LDA figlio Amici
Anna Tatangelo – Fonte: Instagram

Quando si è trovata a dover dare la propria opinione sul figlio di Gigi D’Alessio, Anna Pettinelli ha sparato a zero sul giovane cantante. “LDA finora ha dimostrato grandi limiti. Sempre impreciso, neomelodico con spruzzatine di moderno, banalotto nei testi e con scarsa personalità nel comporre e cantare”, ha detto la speaker e docente di Amici.

Anna Tatangelo però non ci sta e ha deciso di intervenire per difendere il figliastro. Anche se ormai da tempo la sua relazione con Gigi D’Alessio è finita, i due cantanti sono stati insieme per 15 anni; Anna dunque ovviamente in qualche modo era presente nella vita dei figli di D’Alessio, se pur con i necessari limiti. Ciò significa che ha visto crescere Luca e non le piace vederlo soffrire.

La Tatangelo quindi ha provato a “comprare” la Pettinelli come ha spiegato scherzosamente su Instagram portandola a cena. “Ho portato a cena Anna perché voglio che si comporti un po’ meglio con Luca. Non ti convinco? Luca ti prometto che invece la convinco”, ha detto.

La Pettinelli però sembra incorruttibile e nonostante l’amicizia con Anna non ha nessuna intenzione di diventare più dolce nei confronti di Luca; contro di lui non ha nulla di personale, ma non lo apprezza come artista. “Non se ne parla”, è stata infatti la sua perentoria risposta.