Rai, imbarazzo totale | Il microfono resta aperto in diretta: “L’ex è impazzita”

Nello studio Rai si sono consumati minuti di imbarazzo generale dopo una gaffe in diretta. Il microfono era aperto e si è sentito tutto.

Nello studio Rai ci sono stati attimi incredibili in diretta. Il conduttore è rimasto sbigottito e impietrito davanti a ciò che accadeva in diretta. Scopriamo di più.

Rai imbarazzo totale in studio
Rai, Buongiorno Italia DirettaNews (Rai)

Nei programmi in diretta spesso possono subentrare imprevisti. Quando accendiamo la tv per seguire un talk show politico per esempio, sappiamo che potrà accadere di tutto.

Nel palinsesto Rai ci sono decine di programmi in diretta, che possono riservare buone o cattive sorprese per gli stessi conduttori o giornalisti. Questo è il caso di ciò che è accaduto poche ore fa sulla terza rete del servizio televisivo nazionale, suscitando imbarazzo in studio e generando molto chiacchiericcio da parte del pubblico.

Tutto ciò che vediamo in tv infatti viene commentato sui social network in particolare su Twitter. I telespettatori sono anche gli utenti in grado di massacrare una trasmissione che non è stata di loro gradimento o far trionfare un programma che accolto e soddisfatto pienamente le loro aspettative. Poche ore fa, il giornalista Filippo Bernardi si è trovato ad affrontare una situazione imbarazzante, vediamo nel dettaglio che cosa è accaduto.

Rai: il giornalista impietrito in diretta

Filippo Bernardi è il giornalista che si occupa dello spazio mattutino di Rai 3 Buongiorno Italia alle ore 7 dal lunedì al venerdì. Il programma è necessariamente in diretta e contiene la rassegna stampa del giorno con approfondimenti dagli studi Rai delle altre sedi nazionali.

Immancabile è il momento del meteo, affidato da qualche tempo alla professionalità e simpatia di Luca Ciceroni, noto meteorologo anche di varie emittenti radiofoniche tra cui Radio Studio Delta. Il pubblico che lo conosce, sa perfettamente che Ciceroni è una persona molto simpatica ed ironica, ma quello che è accaduto in diretta nessuno poteva aspettarselo.

Quando Bernardi gli ha dato la parola per le consuete previsioni, il microfono di Ciceroni era aperto ma non sapeva di essere già in diretta. Erano circa le 7.22 del mattino e Luca ha continuato a parlare di messaggi sul cellulare di un amico: “L’ex è impazzita”. Il conduttore è rimasto impietrito e pensava probabilmente di essere davanti ad uno scherzo.

Buongiorno Italia Rai 3
Buongiorno Italia Rai 3 Direttanews (Rai)

Dopo l’imbarazzo totale che è calato in studio, il pubblico da casa ha iniziato a rumoreggiare e sorprendentemente ha elogiato la calma del conduttore, che pur rimanendo impietrito, non ha dato alcun segnale di scompostezza. Per quanto riguarda invece il meteorologo ora gli spettatori vogliono sapere come andavano a finire quei messaggi di cui parlava.

Impostazioni privacy