Perdita capelli, quando preoccuparsi? Il peggior nemico va eliminato

Se abbiamo notato una perdita di capelli copiosa e anomala è bene saperne di più. C’ è un nemico da combattere immediatamente.

L’allarme per i nostri capelli può scoppiare a qualsiasi età. Occorre conoscere a fondo le cause di una perdita o diradamento importante perché si può intervenire subito. Scopriamo di più.

Perdita capelli nemico da combattere
Perdita capelli Direttanews (Youtube)

Forse ti sei accorto che la tua capigliatura non è più quella di prima e che in alcune zone della testa i capelli sono più diradati. La tecnica di trapianto dei capelli ha raggiunto livelli altissimi, ma prima di pensare ad una soluzione così estrema occorre sapere il motivo per cui stai vivendo questa perdita anomala.

Ci sono anche coloro che trovano troppi capelli anche quando si spazzolano, oppure sotto la doccia dopo essersi lavati la testa. Se assumi farmaci, questa potrebbe essere una causa da valutare. L’sos capelli scatta a qualsiasi età, perciò vediamo insieme se per caso la caduta ingente può rivelarsi un sintomo di un altro problema.

Perdita capelli, forse è un sintomo: combatti il nemico principale

Il problema della caduta dei capelli affligge donne e uomini in egual modo. L’accapigliatura infatti è un passaporto molto importante nella vita sociale e coloro che soffrono di una caduta/perdita copiosa e visibile, potrebbero vivere una condizione di imbarazzo.

È sempre bene rivolgersi agli esperti del settore, ma occorre anche tenere presente che c’è un nemico numero uno da combattere: lo stress. L’Alopecia da stress è una patologia verificata e studiata. Se siamo sottoposti a grande stress fisico o psichico i capelli ne risentiranno, manifestando una caduta anomala.

Perché i capelli cadono
Perché i capelli cadono Direttanews (FB)

Escludendo dunque altre patologie, dovrai stare molto attento e tentare di ridurre ai minimi lo stress dannoso a 360° per il nostro organismo. In alcuni casi sembra più difficile a dirsi che a farsi, ma in nostro aiuto possono arrivare due alleati: musica e sport. Prova a combattere così i tuoi momenti di forte stress e dopo aver ricevuto un parere medico sulla condizione dei tuoi capelli, ricordati che quando stai male sono i primi a risentirne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *