WhatsApp novità | Avatar e chat di gruppo: cosa cambierà con l’aggiornamento

Il nuovo aggiornamento potrebbe portare grandi novità per tutti gli utenti di WhatsApp. Scopriamo di che si tratta.

WhatsApp Direttanews.com 27_10_22
WhatsApp Direttanews.com 27_10_22 (Youtube)

WhatsApp Messenger o semplicemente WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea statunitense che conta svariati milioni di utenti. Si stima che a giugno 2022 l’abbiamo usata più di 35 milioni di persone al mondo. Si tratta di un dato molto importante che consacra WhatsApp il metodo di messaggistica più utilizzato al mondo.

L’aspetto semplice e versatile ha conquistato davvero tutti, ma l’App ogni tanto fa le bizze. L’ultimo WhatsApp down del 25 ottobre é durato quasi un’ora, mandando in tilt il sistema. Mark Zuckerberg si è scusato ufficialmente e pubblicamente per il disservizio e intanto si prepara il prossimo aggiornamento con grandi novità.

WhatsApp vuole stare al passo con i tempi e si lavora incessantemente per offrire novità interessanti che possano incuriosire e soddisfare gli utenti. Vediamo insieme di che si tratta.

WhatsApp: pronto a sbarcare l’avatar per tutti gli utenti

L'App di messaggistica Direttanews.com 27_10_22
L’App di messaggistica Direttanews.com 27_10_22 (Youtube)

Il sito Wabetainfo ha spoilerato le novità presenti nel prossimo aggiornamento. Al momento sono ancora sotto osservazione i tester che starebbero valutando nei dettagli. La bella notizia (tanto desiderata e attesa) é finalmente ufficiale.

Con il prossimo aggiornamento WhatsApp inserirà l’avatar, già presente nella messaggistica iOS. Arriva l’avatar per tutti, così sarà possibile creare la propria identità impostando un’espressione digitale all’interno del menù dedicato di WhatsApp.

Dopo aver personalizzato l’avatar, si avrà accesso automaticamente ad un pacchetto di adesivi da utilizzare come stickers. Il nostro avatar potrà essere impostato anche come foto del profilo. Per fare tutto questo, l’aggiornamento prevede l’inserimento della nuova voce all’interno del menu delle impostazioni di WhatsApp comparirà proprio la voce “avatar”.

L’altra novità riguarda invece le chat di gruppo numerose che sarà possibile silenziare automaticamente, senza l’intervento manuale dell’utente. Attualmente infatti è scomodo dover silenziare i gruppi e alcune persone effettuano questa operazione per tutte le chat di gruppo, sviando lo stress delle notifiche continue. Non sappiamo ancora quando ci sarà questo aggiornamento WhatsApp ma dalle anticipazioni sembra molto accattivante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *