“Mi hanno fatto male”: Rai nella bufera, fatta fuori senza motivo

Scoppia una nuova bufera in Rai dopo il debutto del programma. La rivelazione è arrivata solo ora e scatena l’inferno.

Rai logo Direttanews.com 20_10_22
Rai logo Direttanews.com 20_10_22 (Rai)

A poche ore dal debutto del programma, Rai finisce nella bufera dopo alcune dichiarazioni fortissime. Scopriamo insieme che cosa sta succedendo dietro le quinte dei vertici delle reti televisive nazionali e tra il pubblico a casa.

Durante tutta l’estate Rai era stata al centro di svariate polemiche per il nuovo palinsesto autunnale. Alcune scelte sono state drastiche e non hanno incontrato il favore del pubblico. Parliamo ad esempio della cancellazione di Detto Fatto e Bianca Guaccero, o l’esclusione totale di Caterina Balivo approdata poi su La7. Le reazioni del pubblico sono state immediate e quello che è accaduto in queste ore è molto simile.

Il programma nell’occhio del ciclone è Il Collegio, format alla sua settima edizione con grandissimi cambiamenti e colpi di scena. Il pubblico non aveva creduto al ribaltone, fino a 2 giorni fa quando Rai ha mandato in onda le prime due puntate. Dopo il debutto ha parlato la grande esclusa dal programma come riportato dall’autorevolissima testata fanpage.it: “Mi hanno fatto male”.

Rai: il programma finisce nella polemica dopo il debutto

Prof. Petolicchio Il Collegio Direttanews.com 20_10_22
Prof. Petolicchio Il Collegio Direttanews.com 20_10_22 (Rai)

L’anima del programma era la Professoressa Petolicchio, insegnante cattivissima ma divertentissima de Il Collegio. I fan erano già al corrente della sua esclusione ma si è sempre ipotizzato che fosse stata la stessa prof Maria Rosa. Nelle ultime ore invece spunta il vero retroscena, raccontato a malincuore: “Ero già stata confermata poi all’ultimo con una telefonata mi hanno lasciata a casa”.

I fan hanno scatenato l’inferno e Rai finisce nell’occhio del ciclone. Il Collegio non ha mai goduto di ascolti eccellenti, ma quando i risultati erano buoni di certo il merito era in gran parte proprio della Petolicchio. Considerata da tutti il perno del programma, ora la prof si sfoga e vuota il sacco: “Mi ha fatto male essere stata fatta fuori senza motivo”. Il pubblico da casa ha reagito con grandissimo affetto verso la prof e con meno curiosità verso la nuova versione del format che crolla negli ascolti e attende una risalita (forse) chimerica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *