Damiano David narra gli incredibili retroscena dietro allâultimo successo dei Maneskin: ha rischiato grosso durante le riprese.
Nel recente background musicale del Belpaese, poche band sono riuscite a sfondare il tetto della popolaritĂ nazionale, conquistando anche i fan oltreoceano. Ă il caso dei Maneskin, iconici performer di âZitti e buoniâ e mattatori di riconoscimenti prestigiosi, come il trionfo allâAriston e sul palco dellâEurovision Song Contest 2021.
La band di Damiano David ha infiammato nello scorso weekend il parterre di âChe tempo che faâ, concedendo a Fabio Fazio unâesaustiva intervista, e presentando al pubblico il nuovo brano âThe loneliestâ in unâatmosfera onirica a base di candele e giochi di luce. Il fascinoso frontman del gruppo ha rivelato a RTL 102.5 alcuni retroscena inediti circa la sua condizione clinica, nonchĂŠ su un preoccupante incidente avvenuto sul set del singolo fresco di rilascio.
Ai microfoni di âW lâItaliaâ, format condotto da Angelo Baiguini, Federica Gentile e Stefania Iodice, la band di estrazione romana ha raccontato oneri e onori dellâormai consolidata celebritĂ . I Maneskin, nello specifico, sono in lizza agli American Music Awards come âNew Artist Of The Yearâ, âFavorite Rock Artistâ e âFavorite Pop Duo or Groupâ. Il brano âBeggingâ, inoltre, è candidato nella categoria âFavorite Rock Songâ, e rischia di diventare un evergreen nel panorama delle cover internazionali.
Quello che molti fan non sapevano, almeno finora, è che il distintivo timbro graffiante e caustico di Damiano è figlio di una particolaritĂ clinica. Il frontman ha ammesso infatti: âLe mie corde vocali sono un poâ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è cosĂŹ: perchĂŠ ci passa aria in mezzoâŚâ.
Il cantante ha anche rispolverato un evento piuttosto traumatico che lo ha coinvolto sul set del video âThe loneliestâ, rilasciato lo scorso 9 ottobre. La band doveva sottoporsi ad alcune riprese acquatiche per esigenze di copione, ma il primo tuffo si è rivelato per Damiano unâautentica parentesi di terrore. âPraticamente dovevo andare giĂš ed avevo dei pesi addosso. Quando mi sono tuffato la prima volta non riuscivo a salire. Mi sono spaventato abbastanza⌠I giornali hanno scritto che stavo morendoâŚâ.
Disavventura a parte, la band ha scherzato infine sullâormai celeberrimo personaggio di âMarlenaâ, spiegando che ormai la protagonista della ballad sembra godere di vita propria. â. I 4 musicisti hanno infatti ironizzato: âĂ il nostro incubo. Spesso ce lo dicono per strada. Un personaggio seriale che passa da una canzone allâaltraâŚâ.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrĂ nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perchĂŠ può spuntare dallo scarico del vostro wc di…