Allarme pelle secca | Con l’inverno alle porte non puoi sbagliare: rivitalizza la tua pelle con 2 ingredienti

Solo 2 ingredienti per correre ai ripari prima dell’inverno. La tua pelle secca ha bisogno di ritrovare il suo naturale splendore.

Pelle secca Direttanews 01_10_22
Pelle secca Direttanews 01_10_22 (Twitter screenshot)

Dopo l’estate hai ancora la pelle secca e non sai come fare? Devi correre subito ai ripari perché l’inverno è alle porte e se non fai qualcosa in poche settimane e potresti pentirtene. Questi due ingredienti sono già sicuramente nella tua dispensa, vediamo quali sono e come usarli.

D’estate siamo esposti quotidianamente alle radiazioni solari e quando l’afa e il caldo si fanno più sentire, è la nostra pelle che ne fa le spese in prima persona. Non ce ne accorgiamo nemmeno, ma settimana dopo settimana la nostra pelle si disidrata fino ad avere un aspetto e secco e squamoso.

Il risultato del deterioramento e disidratazione della nostra pelle é sotto i nostri occhi soprattutto quando usciamo dalla doccia e sentiamo il bisogno di spalmarci un po’ di crema idratante. Le creme però potrebbero non bastare e a volte sono molto dispendiose senza farci ottenere i risultati sperati. In dispensa avrai sicuramente questi due ingredienti ottimi per riequilibrare e donare nuovo splendore alla tua pelle, scopriamo insieme quali sono.

Addio pelle secca: usa questi 2 semplici ingredienti

Squame e crepe della pelle Direttanews.com 01_10_22
Squame e crepe della pelle Direttanews.com 01_10_22 (Facebook screenshot)

L’estate ha lasciato il suo segno? É il momento di correre ai ripari, soprattutto prima che giunga il periodo invernale che costringerà la nostra pelle a subire uno sbalzo di temperatura incredibile. Sicuramente in dispensa avrai olio d’oliva e sale grosso da cucina. Questi due ingredienti sono portentosi anche per la nostra a pelle e ora vedremo insieme come utilizzarli.

In una piccola ciotola versa un po’ di olio e un po’ di sale grosso e mescola semplicemente con un cucchiaio. Otterrai un composto grasso e cremoso che potrai spalmarti direttamente sia sulla pelle del viso che su quella del corpo. L’ideale è utilizzare questa pappetta fatta in casa prima di andare sotto la doccia. Il risultato sarà straordinario: il sale levighera la pelle eliminando le cellule morte e l’olio la nutrirà rendendola splendente.

Potrai fare questo massaggio sulla tua pelle del viso e del corpo a giorni alterni per un paio di settimane e noterai già dalle prime applicazioni un miglioramento visibile. La pelle avrà di nuovo la sua lucentezza che aveva a primavera e sarà levigata, nutrita e luminosa. Preparati così all’inverno senza preoccupazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *