Capelli caduta autunnale | Corri subito ai ripari: si comincia a tavola

Ti stai preoccupando per la caduta dei capelli? In autunno è fisiologica, ma si può trarre beneficio a cominciare dalla tavola.

Capelli caduta autunnale Direttanews.com 26_09_22
Capelli caduta autunnale Direttanews.com 26_09_22 (Youtube screenshot)

La caduta dei capelli è un problema che interessa sia le donne che gli uomini specie nel periodo autunnale. Se ti stai preoccupando di tutti i capelli che rimangono nella spazzola e nel pettine, devi sapere che puoi correre ai ripari cominciando a tavola.

Normalmente perdiamo dai 50 ai 100 capelli ogni giorno, ma nel periodo autunnale la caduta aumenta vertiginosamente. Non è mai piacevole quando ci si spazzola i capelli trovarne così tanti che si staccano dalla cute facilmente e molte persone possono spaventarsi.

Durante l’estate il nostro cuoio capelluto è stato esposto per molte settimane alle radiazioni solari, di conseguenza immediatamente dopo nel periodo autunnale si assiste a un cambio totale per rigenerazione. Per questo perdiamo i capelli esattamente come gli animali perdono più pelo nello stesso periodo. Contrastare questa caduta spaventosa si può e si inizia a farlo a tavola. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti migliori per correre ai ripari.

Contrasta la caduta dei capelli autunnale: inizia a mangiare questi alimenti

Legumi alleati dei capelli Direttanews.com 26_09_22
Legumi alleati dei capelli Direttanews.com 26_09_22 (Youtube screenshot)

Ti sei spaventato perché hai trovato dei capelli sul cuscino? Ora che sai che si tratta di una fase del tutto fisiologica, puoi contrastare efficacemente la caduta autunnale dei capelli direttamente a tavola. Avrai bisogno di integrare la tua dieta con vitamine del gruppo B, C e D, oltre a ferro, zinco e Omega 3. Tutti questi elementi sono contenuti in alcuni cibi che saranno i tuoi nuovi alleati durante l’autunno. In prima linea ci sono i legumi, che non dovranno mai mancare quotidianamente nella tua dieta.

Potrai preparare pasti a base di pesce, piuttosto che carne sempre accompagnati da verdure e legumi. Un ruolo fondamentale lo giocherà anche la frutta secca, insieme a broccoli e cacao. Con tutti questi alimenti sulla tua tavola potrai notare un miglioramento visibile giorno dopo giorno e se non basta la tua dieta, potrai anche ricorrere ad integratori comunemente venduti in erboristeria e parafarmacia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *