Al Bano e Romina, il retroscena | “È successo mentre ci baciavamo”: una disavventura imbarazzante

L’amatissimo cantante ha rivelato un retroscena del proprio passato di cui ancora oggi ride. Al Bano come non ve lo sareste mai aspettati

Al Bano
Al Bano (Youtube)

 

Voce inconfondibile e simpatia travolgente sono i due aspetti di Al Bano più amati, dal grande pubblico. Il cantante, che si è fatto conoscere anche in TV come giudice a The Voice, è sicuramente tra gli artisti più iconici della musica italiana, apprezzato sia in patria che all’estero, dove ne amano l’intensità vocale.

Nel corso della sua vita ha vissuto due grandi amori: quello con Loredana Lecciso e quello con Romina Power. Proprio con la prima moglie, è successo un fattaccio di cui ancora ricordano i dettagli: è accaduto proprio mentre si stavano baciando.

Al Bano e Romina: beccati in flagrante

Al Bano e Romina
Al Bano e Romina (Youtube)

Il primo grande amore di Al Bano è stata Romina Power, con cui è stato sposato dal 1970 al 1999. Insieme hanno messo al mondo quattro figli ma la scomparsa di una di loro, Ylenia, ha lentamente posto fine al loro amore, portandoli fino al divorzio. Nonostante abbiano sempre avuto un buon rapporto, Albano ha poi ritrovato l’amore in Loredana Lecciso, sebbene molti suoi fan sognino ancora oggi di rivederlo a fianco di Romina.

L’amore con Romina, giovane e passionale, l’ha portato a vivere anche momenti imbarazzanti. Durante un’ospitata ad Amici di Maria de Filippi, i due hanno anche raccontato di uno spiacevole incontro con i carabinieri. Si trovavano alla periferia di Roma e si stavano scambiando un bacio appassionato dopo essersi appartati, per godersi qualche momento di intimità. A un certo punto, però, un carabiniere li ha affiancati e gli ha detto che gli avrebbe fatto una multa.

L’imbarazzo del momento non ha impedito a Romina di trovare una risposta arguta a questo pericolo: ha detto all’ufficiale che non si trattava di un bacio di passione, ma delle prove di un film. Il carabiniere non ha fatto fatica a credere a questa ipotesi, considerando infatti la fama dei due, e se n’è andato lasciandoli in pace. L’episodio ha fatto divertire Maria e tutti gli ascoltatori, nonché i due protagonisti. Al Bano e Romina, infatti, rimangono nel tempo una delle coppie più iconiche del panorama televisivo e mediatico italiano. Dopo la scomparsa della figlia Ylenia, che li ha separati per sempre nel dolore di una risposta mai avuta, sono comunque riusciti a rimanere legati, forse anche per merito suo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *