Test Logica | Livello Geni: scopri se sei all’altezza e risolvi in 5 secondi

Questo Test Logica è riservato a chi si ritiene un genio. Potrai metterti immediatamente alla prova in 5 secondi!

Test logica livello geni
Test logica livello geni Direttanews.com 09_09_22 (Youtube screenshot)

Se credi di essere un genio è il momento per dimostrarlo! 5 secondi per testare il tuo quoziente intellettivo e risolvere questo complicato Test Logica.

Questo tipo di test è presente anche negli esami attitudinali per i concorsi pubblici o per le candidature di lavoro. Qualche datore di lavoro infatti vuole testare le capacità del futuro dipendente. La mente deve essere flessibile e allenarsi nei ragionamenti di tipo logico. Davanti ad un problema, si deve essere in grado di trovare velocemente la soluzione migliore. Ecco perché questi test sono divertenti ma anche importanti.

Probabilmente come molti a scuola eri una schiappa, poi da adulto nel tempo libero ti sei dedicato sempre più volentieri a risolvere rompicapo e test di logica fino a diventare un vero asso. Sei pronto ad iniziare? Bene, osserva bene la figura in alto: guarda bene la griglia con gli animali, sei in grado di separare gli animali in modo che in ogni sezione ce ne siano 4 diversi? Provaci in 5 secondi!

La soluzione del Test Logica

Test logica animali soluzione
Test logica animali soluzione Direttanews.com 09_09_22 (Youtube screenshot)

Il livello di questo test è considerato per geni perché il tempo a disposizione è davvero limitatissimo. La domanda dell’indovinello racchiude in sé nozioni di logica, ma anche matematica e geometria. tirando fuori tutte queste doti, potevi farcela. Vediamo insieme se hai dato la risposta corretta.

Come potrai vedere dalla foto qui sopra la soluzione consisteva nel dividere la griglia in 4 sezioni per ottenere quanto richiesto. Ogni sezione è evidenziata da un colore diverso, ma se sei partito da quella centrale, dovresti poi aver risolto in un batter d’occhio.

Se invece la tua attenzione si è concentrata ai lati della griglia, probabilmente non ce l’hai fatta in 5 secondi. Potrai scegliere un altro test con più tempo a disposizione per testare le tue capacità. Ora sai se sei un genio e con la soluzione in mano, puoi mettere alla prova anche amici o parenti. Buon divertimento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.