Rompicapo Fiammiferi | Sembra facile, ma non lo è: hai solo 2 mosse

Se ti piace giocare fiammiferi sei nel posto giusto. Avrai solo 2 mosse consentite e 5 secondi, dimostra le tue doti!

Rompicapo fiammiferi
Rompicapo fiammiferi Direttanews.com 05_09_22 (Brightside screenshot)

Le menti matematiche più acute ce le fanno e tu sarai capace di risolvere questo Rompicapo coi fiammiferi? Sperimenta i tuoi limiti e le tue doti e mettiti alla prova, sfidando i tuoi amici.

Qualcuno a scuola nelle ore di matematica, algebra e geometria  scappava, perché sono le materie scolastiche che la maggior parte delle persone detesta. C’è poi chi invece nasce con spiccate doti e attitudini scientifiche e sono coloro ai quali tutto risulta semplice. Se a scuola davanti ad un problema di matematica lasciavi il foglio bianco, non preoccuparti perché avrai sicuramente altri doti.

In questo caso ti occorrerà ragionare per logica: niente è come sembra. Vediamo come te la caverai, intanto concentrati e rilassati. Sei pronto? Iniziamo. Osserva bene la figura in alto: 4×9 non può fare 46. Hai solo due mosse a disposizione e 5 secondi, riesci a costruire un’operazione di senso compiuto?

La soluzione del Rompicapo fiammiferi

Rompicapo Fiammiferi soluzione
Rompicapo Fiammiferi soluzione Direttanews.com 05_09_22

I rompicapo matematici sono intriganti perché appassionano davvero tutti. Proprio anche chi è un po’ inesperto si cimenta volentieri nei giochi, anche a costo di una figuraccia. Questo test non è per abili solutori, ma per veri geni. Occorreva un po’ di ingegno per arrivare alla soluzione, ma forse l’hai trovata e vuoi solo sapere se è corretta. Ancora un attimo di pazienza e poi la soluzione sarà tutta tra le tue mani: eccola a te.

La soluzione del rompicapo coi fiammiferi era complessa. Come potrai sbirciare dalla foto con la soluzione qui sopra, potevi spostare solo due fiammiferi e creavi questa operazione: 5×9=45. Avevi solo 5 secondi a disposizione perché questi giochetto mettono alla prova la velocità dei tuoi ragionamenti.

Se hai risolto questo rompicapo sei davvero molto abile, se poi hai impiegato meno di 5 secondi allora puoi sfidare chiunque. Potrai proporre questo enigma anche a ragazzi e bambini, poiché loro sono bravissimi e molto più intuitivi degli adulti. Se invece non sei riuscito a dare la risposta corretta e hai dovuto sbirciare, non importa: ora conosci la soluzione e potrai proporre il quiz ai tuoi parenti o amici, verificando se saranno più bravi di te.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.