Caterina Balivo, dietro l’addio c’era dell’altro: solo ora racconta la verità

La conduttrice Caterina Balivo racconta i retroscena sull’addio: la verità viene fuori dopo anni di gossip e indiscrezioni 

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Rai play)

Caterina Balivo sta per tornare in tv su La 7. Si è detta pronta e carica per il nuovo quiz show Lingo-Parole, per la prima volta condotto da una donna. Nel maggio del 2020 la conduttrice aveva detto addio al suo format Vieni da me, allontanandosi dalla tv. Questo stop di due anni è servito per riconciliarsi con se stessa e far luce su nuovi progetti.

Il drastico addio aveva dato adito a tante indiscrezioni: nessuno capiva perché così giovane e talentuosa, la Balivo avesse voluto dare stop alla sua carriera in tv. I luoghi comuni avevano dato subito corda all’idea di un allontanamento dovuto alla difficoltà di gestione famiglia-lavoro e all’idea di voler staccare dal lavoro per dare più spazio alla famiglia. Adesso che Caterina è pronta a tornare in tv ha voluto dare spazio alla verità sullo stop forzato: era stata una sua scelta, vediamo che cosa ha dichiarato nello specifico.

Caterina Balivo dà l’ok: pronta a ripartire con il nuovo format, confessato il perché dell’addio di questi anni

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Rai play)

“Non è vero che ho lasciato il format Vieni da me solo per la famiglia, l’ho fatto per me stessa perché volevo sentirmi libera di poter scegliere quando smettere di lavorare: il lavoro non è tutto nella vita” ha rivelato Caterina Balivo mettendo a tacere tutti i gossip sulla sua vita privata.

“Adesso sono pronta e carica per questo ritorno in tv con un programma registrato: in questo modo posso lavorare e conciliare al lavoro i figli e il marito” ha poi specificato, ribadendo anche di essere fiera per il format che dovrà seguire in prima persona. La prima donna in un gioco a premi, suona strano eppure è così. Caterina Balivo farà concorrenza a Paolo Bonolis e Carlo Conti, dimostrando che anche in tv gli stereotipi sono ormai superati e che conciliare lavoro e famiglia non deve fare più notizia. “Io questa volta con Lingo sono per così dire una vera e propria novità” ha concluso, facendosi un grosso auto-in bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.