Rompicapo Matematico | Numeri segreti: trova il mistero nascosto in 5 secondi

Questo Rompicapo Matematico non è per tutto ma i se i numeri sono la tua vita, puoi provarci. Risolvi in 5 secondi!

Rompicapo matematico
Rompicapo matematico Direttanews.com 03_09_22 (Brightside screenshot)

Potrebbe volerci un po’ tempo per risolvere questo rompicapo Matematico, sei pronto? Concentrati e svuota la mente da tutti pensieri, perché avrai solo 5 secondi.

In molti ormai si stanno appassionando ai test logici e rompicapo matematici. Ne esistono di vario genere in base alla difficoltà: alcuni sono di livello semplice, ma altri sono riservati a menti superiori. Se a scuola eri una frana nelle materie scientifiche, potresti cimentarti nella risoluzione di questi quiz e dimostrare a tutti che non sei il disastro che tutti credono!

Come se andassi tutte le mattine in palestra, allenare la mente e la memoria quotidianamente è uno stimolo ottimo per aumentare le proprie abilità cognitive. Coloro che amano i numeri, possono essere davvero dei fulmini nella risoluzione e lasciare tutti a bocca aperta. Anche coloro che sanno fare i conti a mente in modo super veloci, spiazzano chi hanno di fronte.

Oggi potrai testare le due doti e divertirti contemporaneamente, iniziamo? Osserva bene la figura in alto: i numeri segreti nascondono una soluzione misteriosa, trovala in 5 secondi!

La soluzione del Rompicapo Matematico

Rompicapo Matematico soluzione
Rompicapo Matematico soluzione Direttanews.com 03_09_22 (Brightside screenshot)

I rompicapo sono passatempi sani e con spesso molti acquistano riviste specializzate con cruciverba o sudoku per rilassarsi ed evadere. La difficoltà nella risoluzione di questi rompicapo spesso è il tempo a disposizione, oppure nel numero limitatissimo di mosse, che si potranno fare. Oggi avevi solo 5 secondi!

Forse hai già trovato la soluzione, vediamo se è quella corretta. Nella griglia di numeri c’era una regola logica da scoprire. Guarda di nuovo la figura e osserva i numeri in riga. Ti sarai reso conto che doveva esistere una regola comune per tutte le sequenze ma non era facile trovarla in 5 secondi. La prima riga era 1+4=5, seguito da 2+5=12, poi 3+6=21.

Ovviamente la seconda e la terza riga contengono operazioni non corrette e surreali, qual era la chiave allora per trovare la soluzione? Bastava leggere tutti i numeri in fila! Così facendo ottenevi il numero 40 alla fine, sommando ogni risultato alla riga successiva! Se hai indovinato in 5 secondi, sei un genio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *