Test Illusione Ottica | Non cadere in trappola: risolvi in 3 secondi

Vuoi cimentarti con un Test Illusione Ottica? Non avrai indizi, né tempo per pensare. Potrai solo affidarti alla vista e all’istinto.

Test illusione ottica
Test illusione ottica Direttanews.com 1_09_22 (Brightside screenshot)

Questo Test Illusione Ottica ti farà intrecciare gli occhi a forza di osservare la figura! Ce la farai a risolvere in 3 secondi?

Se ti prendono in giro è il momento di dimostrare che non sei così scarso negli indovinelli! Quanto é bello cimentarsi nei test e nei giochetti? Stavolta sarà davvero difficile, ma con un po’ di concentrazione potresti farcela. Credi di essere un abile osservatore? Sei nel posto giusto per scoprirlo. Risolvere indovinelli e quiz è un bel passatempo, ma contemporaneamente stimola la nostra mente e le nostre capacità.

Questo Test Illusione Ottica è adatto a chi vuole mettersi alla prova ed è in grado di sostenere lo stress del tempo limitato a disposizione. Vediamo come te la cavi. Osserva bene la figura in alto: in 3 secondi dovrai capire se il quadrato è fatto da linee rette o curve. Inizia subito e punta il countdown!

La soluzione del Test Illusione Ottica

Test illusione ottica soluzione
Test illusione ottica soluzione Direttanews.com screenshot (Brightside screenshot)

Oggi puoi dimostrare tutti di essere un campione super veloce ma non è stato facile, vero? È bello sfidare amici o parenti nei rompicapo e puoi farlo subito. Se non ti sei dimenticato di impostare un countdown di 3 secondi, ora vediamo se hai indovinato.

L’Illusione ottica non è altro che un’informazione che dalla nostra vista viaggia al nostro cervello, codificando una soluzione sbagliata. Quello che vediamo potrebbe non essere reale e così siamo indotti naturalmente in errore. Sei caduto in trappola anche tu? Le linee del quadrato erano perfettamente rette, ma all’interno della spirale con i cerchi, potevano sembrare curve.

In 3 secondi avresti dovuto mandare la giusta informazione al cervello senza lasciarti intrecciare erroneamente gli occhi. Mettendo a fuoco esclusivamente il quadrato, avresti indovinato immediatamente. Il 5% delle persone risolve questo test in 3 secondi, ma tutti gli altri sbagliano. Solo ragionandoci e osservando la figura geometrica più a lungo, si poteva trovare comodamente la soluzione, ma non saresti stato un fenomeno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *