Pelle secca? Il rimedio è a letto | Comprala subito: i benefici sono molteplici

La pelle secca è un vero e proprio flagello per chi ne soffre. C’è però un impensabile rimedio che può risolvere la situazione: corri a letto

Pelle secca
Pelle secca (Pexels)

Soprattutto durante i mesi invernali, molte persone soffrono di pelle secca. L’epidermide infatti tende a soffrire particolarmente gli ambienti chiusi e riscaldati artificialmente, che abbassano drasticamente il tasso di umidità. In questi casi, quindi, la pelle perde facilmente di idratazione e diventa secca e tesa, causando prurito e, nei casi più gravi, anche micro tagli sulle mani o attorno alle labbra.

Se avete provato qualsiasi tipo di crema idratante esistente sul mercato ma non avete ancora trovato una soluzione a questo problema, il rimedio potrebbe essere a letto. Il giaciglio dove dormiamo tutte le notti, infatti, può essere una manna dal cielo per la pelle secca: fai subito questo acquisto.

Routine per la pelle secca: occhio alla federa

Federa
Federa (Pexels)

Chi soffre di pelle secca, spesso e volentieri dedica la serata a una specifica routine di bellezza. Questa prevede innanzitutto una detersione del viso e del collo con un detergente delicato, oleoso o in crema. Successivamente si passa a un siero ultra idratante e a una crema ricca e corposa, specifica per la notte: questa, nelle ore di riposo, rilascerà i suoi attivi e rimpolperà il viso, rilassando il prurito e la secchezza.

Spesso e volentieri, però, la federa in cotone del cuscino assorbe i prodotti appena spalmati sulla pelle, rendendoli quindi uno spreco sia di soldi che di prodotto. In questi casi, quindi, è necessario comprare la federa di seta: il materiale, più leggero e delicato, non solo irriterà meno la pelle secca, già delicata, ma assorbirà molto meno prodotto. Per di più, questo tessuto lascia molte meno pieghe sul viso, che quindi al risveglio sarà più rilassato.

Secondo i parrucchieri, poi, la federa di seta sarebbe ottima anche per chi ha i capelli ricci e crespi. Se con il cuscino di cotone spesso ci si sveglia arruffati e pieni di nodi, la seta consente ai capelli di rimanere più in ordine e più morbidi, grazie a un attrito minore. Per completare la routine, poi, si consiglia di coprire gli occhi con una mascherina sempre in seta e di inserire i capelli, sciolti o raccolti, in cuffie dello stesso materiale: in questo modo, al risveglio sia la pelle che i capelli saranno nutriti e in ordine, senza sprechi di prodotti o segni poco estetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.