Alessandra Amoroso, dopo le polemiche arriva la mazzata finale | Annuncio disastroso

La cantante sta vivendo un grande momento della propria carriera. Per Alessandra Amoroso, però, non è tutto rose e fiori: è stata sconfitta

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (Youtube)

Classe 1986, Alessandra Amoroso ha raggiunto il successo grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, talent che vince nel 2009. Da quel momento in poi, la sua carriera cresce enormemente fino a portarla, nel 2022, ad essere la seconda donna dopo Laura Pausini a fare un concerto a San Siro. Ad oggi ha all’attivo nove album.

Il 2022 è per lei un anno d’oro, coronato sicuramente da moltissime soddisfazioni, di cui San Siro è sicuramente la maggiore. A fianco di queste gioie, però, si è alzata una polemica che è diventata un vero e proprio polverone travolgente. Nelle ultime ore, Alessandra Amoroso ha subito il colpo finale, del tutto inaspettato: i numeri parlano chiaro, qualcosa non è andato.

Alessandra Amoroso, dopo San Siro il flop in TV

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (Youtube)

Sebbene tutti la associno ad Amici del 2008, in realtà Alessandra Amoroso aveva già provato ad entrare nel talent show di Canale5 quando aveva soli diciassette anni. Scartata una prima volta, Alessandra ci riprova poi qualche anno dopo riuscendo non solo ad entrare, ma anche a vincere. La trasmissione le consente di farsi conoscere e, fin da subito, riscuote molto successo: il suo primo singolo “Stupidaraggiunge subito la vetta dei Top Singoli.

Quattordici anni dopo, Alessandra Amoroso è una donna fatta e finita, un’artista completa consapevole di sé e dei propri sogni. E proprio in tema di sogni, nel 2022 ne realizza uno dei più grandi: il 13 luglio ha cantato presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano ed è l’unica donna italiana ad averlo fatto, dopo la Pausini. Dopo la gloria, però, sono iniziate le prime critiche, soprattutto in merito al rapporto con i fan. In poche ore, hanno iniziato a circolare video in cui l’artista non si ferma volentieri a parlare e a fare fotografie con i fan, a causa della paura di creare ingiustizie tra le diverse persone.

Questo ha scatenato grandi polemiche nei fan, che l’hanno accusata di curarsi poco di chi la ama e la ascolta da quattordici anni. Oltre a questo, poi, nelle ultime ore è arrivata la batosta finale: giovedì 1° settembre Canale5 ha trasmesso il concerto di San Siro in prima serata. Lo show è però stato battuto da un film trasmesso su Italia1, che ha ottenuto uno share del 14.5% contro il 12% di Alessandra Amoroso. Che le critiche stiano sortendo effetti così pesanti? Non ci resta che aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *