Test logica | Eri una frana in geometria? Risolvi e fai vedere chi sei

Questo Test Logica è dedicato a chi vuole riscattarsi. Avrai solo 5 secondi a disposizione per la soluzione, ci riuscirai?

Test Logica
Test Logica (Bright side screenshot)

Il test logica geometrico potrebbe davvero farti impazzire o perlomeno fatti rimanere senza tempo! Vediamo se sei capace di risolverlo e farcela in 5 secondi.

I test di logica sono molto frequenti anche nelle prove d’esame dei concorsi pubblici. Per diventare abili a volte è solo questione di allenamento. Spesso sono solamente un passatempo per adulti e bambini. Chi almeno una volta nella vita non si è dovuto cimentare in un test di logica impossibile da risolvere? Per superare questo test dovrai prestare massima attenzione e ragionare, facendo appello alle tue abilità di logica e nozioni scolastiche.

Geometria, matematica e tutte le materie scientifiche spesso odiate da molti potrebbero essere molto utili per arrivare alla soluzione. Esistono moltissimi quiz ed enigmi con diversi livelli di difficoltà su base di logica verbale, figurale, numerica oppure di ragionamento astratto. In questo test logica che ti proponiamo oggi dovrai concentrarti profondamente e ragionare. Pronto a cominciare? Bene, iniziamo. Osserva bene la figura in alto: quale figura completa la sequenza?

La soluzione del test logica

Soluzione test

Se sei già arrivato fin qua, probabilmente hai trovato la soluzione, vediamo insieme se è corretta. Osserva di nuovo la figura in alto: si tratta di una sequenza di figure geometriche conosciute. Il primo un esagono, il secondo è un pentagono e il terzo è un quadrato. I poligoni si distinguono tra loro per il numero di lati e angoli che possiedono.

Nel primo poligono ci sono 6 lati e 6 angoli, nel secondo 5 e nel terzo 4. Seguendo il ragionamento logico, la figura che completa quella sequenza è il poligono che ha 3 lati e 3 angoli: il triangolo. Hai indovinato in 5 secondi? Complimenti, sei un campione nei test logica. Significa che hai una buona capacità intuitiva e di osservazione e probabilmente sei così anche nella vita e nel lavoro. Se invece non ci sei riuscito, forse avresti avuto bisogno di qualche secondo in più, oppure devi rispolverare le tue nozioni scolastiche! Continua ad allenarti con altri test.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.