Caterina Balivo, “Disastro!”: panico per la conduttrice, rischia un provvedimento durissimo

Problemi molto seri per Caterina Balivo. Dopo gli entusiasmi iniziali, la situazione sembra crollare a picco: rischia tutto

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Youtube)

Diventata famosa al pubblico della Rai soprattutto per gli anni al timone di “Detto Fatto”, passato poi nelle mani di Bianca Guaccero e infine chiuso, Caterina Balivo è uno dei volti più amati della televisione. Dopo il programma factual di Rai2 è passata a “Vieni da Me” su Rai1, il cui successo è stato però frenato dalla pandemia, che ne ha imposto la chiusura.

Dopo due anni di pausa, la conduttrice è ritornata sul piccolo schermo con novità e progetti interessanti. Tra TV8 e Rai2, la stagione 2022/2023 sembrava essere la sua vera ripartenza. Le ultime notizie, però, fan crollare ogni certezza: la situazione è tutt’altro che rosea.

Caterina Balivo, problemi per “Help – Ho un dubbio”

Help - Ho un dubbio
Help – Ho un dubbio (Youtube)

Il vero ritorno di Caterina Balivo è stato su Tv8, dove ha condotto il nuovo programma “Chi vuole sposare mia mamma?. Qui, figli di mamme separate cercavano di rilanciarle alla vita sociale, che quindi le avrebbe aiutate a ritrovare l’amore: sebbene non ci fosse alcun matrimonio, in realtà consentiva a queste donne di ritrovare femminilità e sensualità. Il programma è stato molto apprezzato dal pubblico e dai fan della conduttrice, che da tempo attendevano un suo ritorno.

Dopo l’esperimento, è poi tornata a “casa”, in Rai. Qui ha preso le redini di un nuovo programma: “Help – Ho un dubbio“. In ogni puntata, diversi ospiti presentano un dilemma che li affligge e il pubblico in studio, tramite un telecomando, deve dire la propria opinione in merito a una sua risoluzione. Il programma va in onda in seconda serata ed è un’assoluta novità per la rete: Rai2 sono diversi anni che cerca una propria strada e questo programma si inserisce perfettamente in questo rinnovamento.

Dopo gli entusiasmi iniziali, dove addirittura i telespettatori richiedevano uno spostamento del format al primo pomeriggio, la situazione sembra però nettamente peggiorata. I dati di ascolto auditel sono infatti calati a picco, contro ogni entusiasmo di Caterina Balivo e di Stefano Coletta, Direttore di Rai1:

Se i numeri continuano a confermarsi in caduta libera, è probabile che il programma veda una chiusura anticipata o che Caterina Balivo venga sostituita. Non tira buona aria, quindi, in casa Rai2: non ci resta che vedere cosa succederà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.