Test logica | Dalla parrucchiera qualcosa non va: indovina in 3 secondi

Dal parrucchiere qualcosa non va e tu devi scoprirlo in 3 secondi. se riuscirai a risolvere il test logica sei un fenomeno.

Test logica
Test logica parrucchiere Direttanews.com 28_08_22 (Brightside screenshot)

Questo Test logica ti obbligherà a ragionare, osservare ed essere velocissimo per trovare la soluzione in 3 secondi. Non metterti ansia, ce la puoi fare.

Alcuni indovinelli a tempo possono mettere sotto pressione, ma sono semplicemente giochetti per divertirsi. Intanto che ci svaghiamo, testiamo le nostre abilità. La capacità di osservazione e saper ragionare per assurdo ci può favorire un’intuizione immediata. Ecco perché il tempo è così limitato!

Adulti e bambini possono cimentarsi anche insieme in questi test logica figurali e spesso proprio i bambini sono i più bravi. Perché avviene questo? La mente più giovane è allenata a scuola quotidianamente anche con compiti in classe da finire in un tempo prestabilito. Per svagarsi basta un test logica come questo e se hai a disposizione un cellulare, potrai puntare un countdown per verificare di farcela in soli 3 secondi. Ora concentrati e osserva bene la figura in alto: qualcosa non va in quel salone di parrucchiere, di che si tratta? Inizia subito.

La soluzione del test logica

Test logica
Test logica parrucchiere – soluzione Direttanews.com 28_08_22 (Brightside screenshot)

I test logica stanno spopolando e sono passatempi sani e l’estate molti hanno acquistato riviste specializzate con cruciverba o sudoku per rilassarsi ed evadere. La difficoltà nella risoluzione di questi rompicapo spesso è il tempo a disposizione, oppure nel numero limitatissimo di mosse, che si potranno fare.

Forse hai già trovato la soluzione, vediamo se è quella corretta. Osserva di nuovo la figura e potrai notare che le immagini riflesse allo specchio delle due clienti non corrispondono alla realtà! Avevi 3 secondi per indovinare e ce l’hai avrai fatta se hai subito notato questo dettaglio.

Ora che sai la soluzione, puoi riproporre questo gioco ad amici o parenti e sfidarli. Sapranno fare meglio di te? Potrai continuare ad allenarti con questi test logica e salire di difficoltà: sei un campione velocissimo! altrimenti potrai trovare altri indovinelli con un po’ più di tempo a disposizione per partire con giochetti più facili. In bocca al lupo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.