Rompicapo | Sei un genio se risolvi questo: occhio al tempo

Questo rompicapo è adatto a tutti ma solo se sei un genio lo risolverai in 5 secondi. Dimostra a tutti le tue doti.

Rompicapo Direttanews.com 26_08_22
Rompicapo Direttanews.com 26_08_22 (Brightside screenshot)

Se sei un fan dei rompicapo e ti cimenti volentieri in questo genere di indovinelli, questo ti piacerà. Vediamo come te la caverai in 5 secondi-

Per misurare il proprio quoziente intellettivo servirebbe un quiz difficilissimo di matematica a tempo. Con questo giochetto però potrai dimostrare di essere un genio in 5 secondi, anche se non sei un campione olimpionico di matematica. Ognuno ha i propri talenti e le sue doti e spesso non alleniamo abbastanza la nostra mente.

Nelle riviste specializzate di enigmistica ad esempio , sono presenti moltissimi altri giochi che ci insegnano tanto, facendoci contemporaneamente divertire. Ora concentrati e rilassati perché ne avrai bisogno. Il tempo è poco: solo 5 secondi! Osserva bene la figura in alto: quanti e quali animali vedi? Provaci subito!

La soluzione del rompicapo

Soluzione Rompicapo Direttanews.com 26_08_22
Soluzione Rompicapo Direttanews.com 26_08_22 (Brightside screenshot)

Un indovinello deve divertire e intrigare la nostra mente. C’è chi preferisce giocare coi numeri e chi invece si diverte con questi rompicapo figurali. Possono giocare tutti anche i bambini, magari per loro si può aumentare il tempo a disposizione anche se spesso sono più bravi degli adulti.

Vediamo insieme se hai dato la risposta corretta. Nella figura è rappresentato un grande orso, ma al suo interno giocando con luci ed ombre c’erano altri 4 animali: il gatto, il cane, la scimmia e il pipistrello. Li hai trovati davvero tutti? Complimenti perché non era facile, vediamo quale livello hai raggiunto.

Se ci hai messo:

  • da 15 a 20 secondi: LIVELLO SCHIAPPA, devi assolutamente migliorare
  • da 15 a 10 secondi: LIVELLO BASE, quasi tutti raggiungono questo livello
  • da 10 a 5 secondi: LIVELLO AVANZATO, manca poco per diventare un fenomeno

Se per risolvere hai impiegato i 5 secondi proposti o anche meno, allora è vero: sei un genio. Ora che sai la soluzione, potrai sfidare gli amici e i parenti e vedrai se loro faranno meglio di te. continua comunque a tenere viva la tua mente e non smettere mai di giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.